rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Volley C e D

Week end di incroci pericolosi con il derby Team 03-Piace Volley e la Libertas che sfida Busseto

Giornata ricca di confronti di alta classifica nella Serie C e Serie D di volley. Ci sono anche i confronti San Nicolò-Gas Sales Bluenergy e Sangiopode-River 2001

Tocca al Miovolley inaugurare il nuovo fine settimana della pallavolo regionale. Venerdì alle 20.45 a Reggio Emilia le piacentine troveranno dall’altra parte della rete la Wimore, una delle più dirette inseguitrici della capolista Everton in Serie C femminile.

Scendendo in Serie D maschile serata di derby a San Nicolò, dove i padroni di casa, autori di un avvio di campionato stratosferico con 18 punti conquistati nelle prime 6 giornate, affrontano alle 21.15 nella palestra delle Scuole Medie i giovani della Gas Sales Bluenergy. Mezz’ora prima il Valtidone viaggia verso Parma a caccia di punti importanti contro San Benedetto. Chi vince si allontana dalle zone calde della classifica.

Sempre venerdì, ma in Serie D femminile, appuntamento alle 21 a Podenzano per la sfida fra Sangiopode e River 2001. Le ospiti vanno a caccia del primato che dista solamente due lunghezze, le padrone di casa cercano il guizzo per arrivare alle spalle delle trebbiensi. Alle 21.15 Borgonovo ospita la Coop Parma con l’obiettivo di lasciare le ultime posizioni del girone.

Sabato la partita più attesa è in Serie C maschile: a Busseto l’Akomag sfida la Libertas San Paolo nel confronto fra le due migliori formazioni del raggruppamento. Parmensi primi con un punto in più (ma anche una partita in meno), piacentini che hanno tutte le intenzioni di mettere la freccia e salire al comando.

In Serie C femminile grossa occasione per la Vap/Uyba di lasciare lo zero in classifica. Alle 16.30 al Genio Pontieri sfida con Sassuolo che si trova a quota 3 in classifica e fino a questo momento ha vinto una sola partita. Si cambia completamente prospettiva alle 21 a Noceto, dove scende in campo il Carpaneto reduce dalla prima sconfitta in campionato. E’ un confronto fra seconda e terza in graduatoria, chi vince può fregiarsi del titolo di inseguitrice diretta della capolista Everton.

In Serie D femminile tutte le attenzioni sono puntate sulla stracittadina più attesa: alle 20 al PalaGambardella incrocio pericoloso fra Team 03 e Piace Volley, le due formazioni di casa nostra al comando della categoria. Una sfida da non perdere in un girone che vede le squadre di casa nostra dominare insieme al San Polo. Proprio le parmensi ospiteranno alle 21 la Pontolliese che rallentando la corsa delle avversarie farebbe anche un favore alle cugine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end di incroci pericolosi con il derby Team 03-Piace Volley e la Libertas che sfida Busseto

SportPiacenza è in caricamento