rotate-mobile
Volley C e D

Quattro formazioni piacentine in un solo punto: la Serie D femminile continua a stupire

In c maschile prova sottotono della Libertas San Paolo, fra le donne stop per Carpaneto e Miovolley

Immagine REALAB-2Prestazione sottotono quella mostrata dalla Libertas Steriltom in casa della seconda della classe Baganzola di Parma. Troppo il divario tra le due formazioni e scontato l’epilogo della gara con un secco tre a zero per i padroni di casa. I ragazzi di Feroldi, ancora privi di Ricordi e Farina, scendono in campo con  Capra in regia, Pontoglio opposto, Vitelli e Bertuzzi al centro, Mazzoni e Bassani di mano con Filippi libero.

RISULTATI E CLASSIFICHE SERIE C E SERIE D MASCHILI E FEMMINILI

Partenza a razzo per il Baganzola che mette in seria difficoltà la ricezione dei piacentini. Limitati nel gioco i biancorossi risultano alquanto scontati e non incidono in alcun modo sugli avversari. Dal canto loro i parmensi dimostrano solidità con difesa ordinata, muro spesso invalicabile ed attaccanti assai precisi. Il primo set scivola via 25-16 senza mai essere combattuto. Nel secondo set il trend dell’incontro non cambia: correlazione muro difesa inesistente e incapacità per la Libertas Steriltom di opporre resistenza ai padroni di casa: 25-15 e due a zero con merito per il Baganzola. Solo nel terzo set una timida reazione dettata più che dal gioco di squadra da qualche sporadica individualità. Nulla comunque di più e padroni di casa chiudono tre a zero incamerando i tre punti in palio. Nervosismo tra le fila dei piacentini che condiziona il gioco rendendolo contratto e spesso scontato. Ora i biancorossi sono attesi dall’insidiosa gara casalinga contro il San Martino in Rio attualmente a pari punti con i piacentini. Si spera di rivedere la Libertas Steriltom ai livelli del girone di andata.

POLISPORTIVA BAGANZOLA-LIBERTAS STERILTOM 3-0

(25-16, 25-15, 25-18)
LIBERTAS STERILTOM: Mazzoni 3, Capra 1, Pontoglio 6, Bertuzzi 7, Vitelli 6, Bassani 8, Filippi (L). Ne: Bricchi, Delorenzi, Scrivo, Vitelli. Allenatori: Feroldi e De Piccoli. Dirigente: Capra

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro formazioni piacentine in un solo punto: la Serie D femminile continua a stupire

SportPiacenza è in caricamento