rotate-mobile
Volley C e D

Ripartita l'attività di tutto il Team 03. «Con la prima squadra puntiamo alla salvezza»

Week end di ritiro alla Bellotta per le formazioni giovanili, con la società piacentina che parteciperà a tutti i campionati di categoria, partendo dall'Under 12 per arrivare fino alla Serie C

Gagabike-2Ha preso il via l’attività precampionato del Team 03 che ha iniziato gli allenamenti con tutte le formazioni, dall'Under 12 alla Serie C regionale. Il via si è registrato con il ritiro di un week end passato alla Bellotta e ha visto una cinquantina di atlete delle formazioni giovanili impegnate in una intensa due giorni di allenamenti al comando dei tecnici Bruno Falcione, che allenerà una formazione Under 16 ed un secondo gruppo che affronterà i campionati di under 18 e Prima divisione, Miro Pavlovic, che si occuperà di una seconda formazione in Under 16 iscritta anche in Seconda divisione, e il nuovo tecnico Giorgio Carolfi che seguirà le formazioni di Under 14 ed Under 12.

La prima squadra, neo promossa alla Serie C regionale ed ancora affidata a Filippo Amani, è ormai alla terza settimana di lavoro e vede alcuni nuovi ingressi nell’organico in gran parte confermato dopo la splendida cavalcata della scorsa stagione. Serviva un po’ di esperienza e la dirigenza rossoblu ha provveduto con l’innesto dell’alzatrice Alice Scapuzzi e della schiacciatrice Ana Marcovic che torna a vestire i colori rossoblù. Nuovo innesto anche al centro con Maia Cristalli che arriva dalle fila del River Volley. Entrano a pieno regime nel roster l’Under 18 Angelica Subona, già aggregata al gruppo la stagione scorsa, e Giulia Pomella, centrale del 2004 promossa in prima squadra dalla formazione di Prima divisione.

Confermate dal gruppo della scorsa stagione Elisa Tagliaferri, Cecilia Romanini, Carolina Nartelli, Giorgia Pecoraro, Elisa Rossetti, Carlotta Cassani, Alessia Bergamaschi e Romina Rabija. «E' stata una campagna trasferimenti complicata per diversi aspetti – dice il direttore sportivo Trivini – a cominciare dalla presenza di ben cinque formazioni piacentine di Serie C e dalla conseguente scarsa disponibilità di giocatrici di categoria sulle quali puntare. Avevamo la necessità di dover sostituire alcune pedine importanti come Giorgia Romanini, Laura Tacchini, Giulia Gagliardi e Greta Bussi ed inserire almeno un paio di atlete con esperienza in categoria. Pensiamo di aver centrato gli obiettivi giusti e portato a casa quello che serviva per rinforzare adeguatamente l’organico ed affrontare al meglio la difficile stagione che ci aspetta. A completare il gruppo qualche scommessa sulle giovani del nostro vivaio che ci hanno dato i segnali giusti per il salto in prima squadra e nelle quali abbiamo piena fiducia. Ora pensiamo a finire al meglio la preparazione con una serie di amichevoli ed allenamenti congiunti con formazioni di Serie D e Serie C che ci daranno i primi riscontri e poi saremo pronti a cominciare la nuova bellissima avventura che ci aspetta. Come neo promossi abbiamo l’obiettivo di una salvezza la più tranquilla possibile, poi sarà il campo come sempre a dare le giuste sentenze».

Il roster della serie C

Alice Scapuzzi, Elisa Tagliaferri, Cecilia Romanini, Carolina Nartelli, Elisa Rossetti, Maia Cristalli  Giulia Pommella, Carlotta Cassani, Ana Marcovic, Angelica Subona, Elisa Bongiorni, Romina Rabija, Giorgia Pecoraro, Alessia Bergamaschi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripartita l'attività di tutto il Team 03. «Con la prima squadra puntiamo alla salvezza»

SportPiacenza è in caricamento