rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Volley C e D

Tornano i campionati regionali di volley: in Serie C supersfida per il River a Parma

Venerdì la formazione di Giovannacci, prima in classifica, affronta il Rebelmed secondo. In Serie D maschile derby Libertas San Paolo-Piace Volley

Concluso lo stop natalizio riprendono nel fine settimana i campionati regionali di volley. In Serie C maschile la Gas Sales Bluenergy sabato alle 21 ospita Sassuolo alla palestra Salvadé, Ex Genio Pontieri; un’opportunità per migliorare una graduatoria che vede i biancorossi in terzultima posizione.

Passando alla Serie C femminile ecco la partita più attesa di questa parte di stagione: venerdì alle 21 a Parma la capolista River Volley va a far visita al Rebelmed che segue le trebbiensi a tre lunghezze. La squadra di Giovannacci è reduce da otto vittorie consecutive, le avversarie nell’ultimo turno hanno dovuto alzare bandiera bianca di fronte al Piace Volley perdendo contatto con la vetta. Sempre venerdì alle 21 a Parma trasferta anche per il Team 03 in casa dell’Amoretti, mentre le altre squadre della nostra provincia sono in campo sabato. Unica sfida casalinga quella del Miovolley impegnato alle 20.30 a Gossolengo di fronte al Corlo terzo in graduatoria, mentre alle 19.30 la Vap viaggia per sfidare il Volley Modena e alle 20 il Piace Volley chiede strada alle reggiane del Jovi Volley.

In Serie D maschile la prima a scendere in campo è il Valtidone che venerdì alle 21.15 a Gossolengo ospita Busseto, mentre sabato alle 18.30 nella palestra delle Medie il San Nicolò capace solo di vincere, con undici successi su undici e otto lunghezze di vantaggio sulla seconda in graduatoria, vuole proseguire il proprio cammino con il Pieve Volley. Alle 18 al PalaGambardella derby fra la Libertas San Paolo e il Piace Volley ancora fermo a zero punti.

Chiusura per la Serie D femminile, con tre squadre piacentine tutte in campo nella serata di venerdì. Iniziamo dal SangioPode secondo in classifica, che a Podenzano alle 21 attende il Montebello; alla stessa ora alla Carducci il Piace Volley è atteso da un ostacolo complicatissimo con le parmensi del Minerva ancora a punteggio pieno. Viaggia verso Reggio Emilia l’Rm Volley reduce da tre successi consecutivi: alle 21 sfida all’Rpf ultima in classifica, occasione d’oro per proseguire la serie positiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano i campionati regionali di volley: in Serie C supersfida per il River a Parma

SportPiacenza è in caricamento