Questo sito contribuisce all'audience di

Impresa Canottieri in Serie C: ribalta la gara di andata e approda in finale play off con lo Zinella

I piacentini, sconfitti 3-1 nella prima sfida, vincono 3-0 in casa della Spezzanese e proseguono il cammino verso la B2

La formazione della Canottieri Ongina

Un’impresa in piena regola, un ribaltone difficile da pronosticare ma messo in atto con coraggio e caparbietà e dunque un sogno che continua. E’ un giorno di festa quello vissuto dalla Canottieri Ongina, protagonista nei play off di serie C maschile dove i gialloneri di Bartolomeo hanno soffiato la qualificazione alla finalissima ai modenesi della Spezzanese.

Dopo aver perso 3-1 nel match casalingo d’andata, i monticellesi si sono superati , espugnando il rettangolo di gioco avversario con un rotondo 3-0 e approdando così alla serie finale dei play off, che si svolgerà al meglio delle due gare su tre.

LA PARTITA – La Canottieri Ongina scende in campo con una novità nel sestetto: Ousse al posto di Trevisan al centro in coppia con capitan Vitelli; invariato, invece, il resto della formazione con Decastri in regia, Boniotti opposto, Zangrandi e Fiorentini in banda e Soavi libero. L’avvio dei piacentini (che non potevano perdere più di un set per qualificarsi) è buono, andando avanti 4-8 sfruttando battuta e muro-difesa. La Spezzanese risponde (13-15), ma la squadra di Bartolomeo spinge nuovamente sull’acceleratore: 14-20 e 20-25. Il secondo set è un monologo piacentino, con una partenza irresistibile (1-8) e un agevole successo con il punteggio di 16-25 che vale il 2-0. Più equilibrata la terza frazione, con diversi tira e molla nel punteggio e con la Spezzanese finalmente in partita. La Canottieri Ongina prova tre allunghi, ma si ritrova i modenesi alle calcagna (14-15) prima di firmare il break decisivo (14-18) e chiudere 20-25 per festeggiare l’impresa.

SPEZZANESE-CANOTTIERI ONGINA 0-3

(20-25, 16-25, 20-25)

CANOTTIERI ONGINA: Decastri 1, Zangrandi 16, Vitelli 5, Boniotti 15, Fiorentini 10, Ousse 6, Soavi (L), Mazzoni 1, Molinaroli. N.e.: Contini, Trevisan, Perini, Lambri (L). All.: Bartolomeo

IN FINALE CON LO ZINELLA VIP

E saranno i bolognesi dello Zinella Vip a contendere la promozione in B maschile alla Canottieri Ongina. La squadra felsinea ha eliminato i romagnoli del Rubicone In Volley nella seconda semifinale del tabellone ed è approdata al duello conclusivo con i gialloneri di Bartolomeo.

La serie-promozione sarà due su tre, con il primo atto in programma sabato 3 giugno alle 18 a Bologna, mentre gara 2 si giocherà mercoledì 7 giugno alle 21 a Monticelli, con eventuale “bella” sabato 10 giugno nel capoluogo emiliano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • La Gas Sales Bluenergy rischia il crollo, va sotto 2-0 poi recupera e batte Padova al tie break

Torna su
SportPiacenza è in caricamento