rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Volley C e D

Prima festa per il MioVolley, che conquista un successo in Serie C. La Libertas non guarisce dal mal di trasferta

Il Gossolengo supera 3-1 la Coop Parma, la squadra di Feroldi gioca una buona gara ma è vittima di troppi errori

S.G.A. MIOVOLLEY-COOP PARMA 3-1

Prima vittoria in serie C per la Sga MioVolley di coach Anni che riesce a superare la Coop Parma in quattro parziali sul campo di Gossolengo. Una gara intensa, intervallata da qualche momento di amnesia, che consente a Galibardi e compagne di sbloccare la classifica nel secondo campionato regionale.

Coach Anni manda in campo la diagonale Bianchini-Soda, Ferri e Galibardi bande, Bossalini e Nappa al centro con Passerini libero. L'avvio di gara è piuttosto equilibrato con Sga e Parma appaiate nello score. Le ospiti tentano l'allungo conquistando cinque punti di vantaggio (11-16) ma in casa MioVolley si assiste ad una grande reazione fino al venti pari. Qui cambia completamente l'inerzia del set con Cordani e Galibardi a spingere e chiudere sul 25-20.

Parte meglio Parma nel secondo parziale (1-5) ma Bossalini riduce lo svantaggio (11-13). La Sga trova un break di 4-0 e riesce a passare in vantaggio. Il muro di Nappa vale il 18-15, la Coop si gioca il secondo timeout sul 21-17 ma è ancora una volta il MioVolley a chiudere 25-18. Nel terzo set si spegne quasi completamente la luce della Sga: tante le imprecisioni, diverse le amnesie che consentono alle parmensi di allungare il passo senza troppi sussulti. Coach Anni prova anche le carte Colombini e Sansò ma c'è poco da fare, le ospiti firmano il 12-25 e il 2-1 nel conto set.

Soda apre il quarto parziale, le ospiti restano in scia fino al tredici pari. Un punto di Ferri ed il muro di Bianchini spingono in avanti la Sga che concretizza al secondo match ball chiudendo definitivamente la gara.

Prossimo appuntamento in calendario per la formazione MioVolley sabato prossimo a Taneto contro il Jovi Volley Reggio Emilia.

S.G.A. MIOVOLLEY-COOP PARMA 3-1

(25-20; 25-18; 12-25; 25-23)

S.G.A. MIOVOLLEY: Bianchini 9, Colombini, Soda 7, Ferri 2, Galibardi 15, Cordani 2, Nappa 6, Bossalini 15, Moretti 2, Sansò, Passerini (L). NE: Favari. All. Anni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima festa per il MioVolley, che conquista un successo in Serie C. La Libertas non guarisce dal mal di trasferta

SportPiacenza è in caricamento