Sabato, 16 Ottobre 2021
Volley C e D

Prima festa per il MioVolley, che conquista un successo in Serie C. La Libertas non guarisce dal mal di trasferta

Il Gossolengo supera 3-1 la Coop Parma, la squadra di Feroldi gioca una buona gara ma è vittima di troppi errori

Continua la sindrome della trasferta per la Libertas Steriltom che ritorna da Parma senza punti, sconfitta dal Circolo Inzani 3-1. Partita a tratti avvincente tra due formazioni che hanno le carte in regola per ambire alle parti alte della classifica. I ragazzi biancorossi si schierano in campo con la stessa formazione che bene aveva fatto la settimana precedente: Capra in regia, Pontoglio opposto, Bertuzzi e Delorenzi al centro, Mazzoni e Zangrandi di mano con Filippi libero.

Primo set costellato da tanti errori: i piacentini ne commettono ben sette dalla linea dei nove metri a differenza dei padroni di casa capaci di concretizzare al massimo ogni situazione: 25 a 21 il primo set e cambio campo. La reazione dei biancorossi non tarda e con un gioco a tratti scintillante gli ospiti tornano in partita riequilibrando il punteggio.

Nel terzo set la svolta. La Libertas Steriltom si fa innervosire da alcune dubbie decisioni arbitrali e gli ospiti assestano la correlazione muro difesa e ne approfittano con merito. Nonostante tutto i piacentini restano aggrappati all'incontro, anche se la recriminazione è di non avere avuto la necessaria pazienza di attendere per poi colpire. La palla resta in gioco per lunghi scambi fino all'errore che spesso viene commesso dai piacentini. Feroldi prova anche alcuni cambi tra cui Garilli per Mazzoni, Bassani per Pontoglio e Nalio per Capra, ma l'incontro ormai è compromesso e si chiude sul 25-17. Nel complesso comunque una buona partita tra due formazioni di indubbio livello tecnico. Un vero peccato per la Libertas Steriltom che avrebbe almeno meritato di giocarsi il tie break. Sabato prossimo si ritornerà al PalaGambardella dove arriverà la quotata formazione parmense del Baganzola e sarà certamente un’altra storia.

CIRCOLO INZANI - LIBERTAS STERILTOM 3-1

(25-21, 23-25, 25-19, 25-17)
LIBERTAS STERILTOM: Mazzoni 3, Nalio 1, Bertuzzi 13, Capra 2, Delorenzi 10, Pontoglio 13, Garilli 1, Bassani 1, Zangrandi 14, Filippi (L). N.e. Manfredi, Ricordi e Soavi. Allenatori: Feroldi e De Piccoli  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima festa per il MioVolley, che conquista un successo in Serie C. La Libertas non guarisce dal mal di trasferta

SportPiacenza è in caricamento