rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Volley C e D

In Serie C è la settimana del derby Team 03-Piace Volley

Impegno ostico per il River 2001 in casa del Corlo terzo in classifica, il Miovolley ospita il Rebelmed capolista

Con alcune formazioni piacentine al comando dei campionati regionali entrano nel vivo i tornei di Serie C e Serie D. Partiamo dalla Serie C maschile, sabato alle 21 nella palestra Salvadé Ex Genio Pontieri la Gas Sales Bluenergy ospita il Circolo Inzani secondo in classifica.

In Serie C femminile apre le danze la capolista River 2001 che venerdì alle 21 trova in trasferta il Corlo terzo in graduatoria e reduce da quattro successi consecutivi: è il big mach d categoria. Sabato alle 17 a Rivalta (Reggio Emilia) la Vap prova a dare seguito al bel successo dell’ultima settimana in casa del Giovolley ultima in graduatoria ancora a quota zero. Alle 19 al PalaGambardella spazio al derby fra Team 03 e Piace Volley, formazioni alla ricerca di riscatto dopo le sconfitte dello scorso week end. Chiude il programma della categoria il Miovolley: alle 20.30 a Gossolengo arriva il Rebelmed. Avversarie prime in classifica insieme al River, ma la formazione della Leggeri è in serie positiva da cinque gare e con il morale alle stelle.

Per quanto riguarda la Serie D maschile si parte venerdì alle 21.15 a Gossolengo con Valtidone Miovolley-System Parma. Passando a sabato, alle 17 a Parma la Libertas fa visita alla Wimore, mentre alle 18 trasferta del Piace Volley a Busseto con l’Akomag. La capolista San Nicolò gioca in casa e alle 18 nella palestra delle Scuole medie attende l’Amoretti che si trova nelle zone basse della classifica.

In Serie D femminile tutte in campo venerdì alle 21 le tre formazioni di casa nostra. Impegno casalingo per il SangioPode secondo in graduatoria che attende le reggiane dell’Rpf, Cenerentola del girone. L’Rm Volley in costante ascesa affronta a Parma il Montebello, mentre il Piace Volley penultimo ospita il Noceto, terzultima forza del campionato, alla Carducci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Serie C è la settimana del derby Team 03-Piace Volley

SportPiacenza è in caricamento