rotate-mobile
Volley C e D

In Serie C sorridono solo le squadre maschili

Belle vittorie per Canottieri Ongina e Cappuccini. Fra le donne il San Giorgio superato al tie break in casa del Corlo

PALLAVOLO FABBRICO-VOLLEY CAPPUCCINI 1-3

(23-25, 25-23, 21-25, 21-25)

VOLLEY CAPPUCCINI: De Biasi 10, Garlaschelli 19, Manfredi, Durante 12, Galluzzi 2, Bertuzzi 13, Derata 4, Castricone, Boulkheir 1, Palazzoli, Albergoni (L). NE: Negri, Giupponi (L2). All. Bruni

Risultato importante quello ottenuto dai Cappuccini su un campo ostico come quello di Rolo. La squadra di Bruni scende in campo con De Biasi in palleggio, Garlaschelli opposto, Durante e Manfredi di banda, Bertuzzi e Galluzzi al centro con Albergoni libero.

La partita si mette subito in salita per i Cappuccini, che soffrono terribilmente la battuta al salto di Delon: inoltre, durante uno scontro di gioco fortuito Manfredi è costretto a dare forfait lasciando il posto a Derata, risultato comunque positivo per tutto l’arco dell’incontro.

Il primo set risulta combattuto con le squadre che giocano punto a punto fino alla fine, quando i ragazzi casalini mettono la freccia e si aggiudicano il parziale. Stessa partenza nella seconda frazione che vede però prevalere i padroni di casa nonostante il vantaggio casalino sul 20-17.

Il terzo e quarto parziale sono uno la fotocopia dell’altro, con i Cappuccini costantemente avanti nel punteggio. Vantaggio soltanto scalfito nei finali di set dal la Pallavolo Fabbrico.

Una vittoria sudata quella dei ragazzi di Bruni, sicuramente non belli da vedere ma cinici nei momenti delicati. L’appuntamento è per la prossima settimana con la sfida d’alta classifica contro Cavezzo, squadra attrezzata per stare nei piani alti della graduatoria.

CANOTTIERI ONGINA-CORLO SASCO 3-1

(25-23, 23-25, 25-18, 25-8)

CANOTTIERI ONGINA: Fiorentini 17, Zangrandi 12, Mazzoni 15, Ousse 12, Vitelli 7, Fortini, Soavi (L), Pardossi, Zorzella. N.e.: Perini, Franchini, Merli. All.: Bartolomeo

La Canottieri Ongina riparte con il turbo nel campionato di serie C maschile, conquistando vittoria e quarto posto in classifica dopo il primo impegno targato 2018 che ha visto i gialloneri piegare (non senza qualche fatica) la “Cenerentola” Corlo Sasco (3-1) nel match casalingo di Monticelli. Alla riga del totale, comunque, sono arrivati i tre punti che garantiscono un gradino in più in classifica a due giornate dal giro di boa in una graduatoria molto corta nella prima metà.

Contro i modenesi, la Canottieri Ongina scende in campo con Fortini in regia opposto a Mazzoni, Fiorentini e Zangrandi in banda, Vitelli e Ousse centrali e Soavi libero. La partita inizia con un ritmo blando, poi i gialloneri piazzano un break (20-17) chiudendo poi 25-23. Situazione simile nel secondo set, con i monticellesi avanti 17-14 prima però del recupero ospite (22-22), con il Corlo Sasco che trova il guizzo per pareggiare i conti (23-25). Sull’1-1, la squadra di Bartolomeo sale in cattedra, chiudendo 25-18 con un parziale di 15-7 e portandosi sul 2-1. Il quarto set, infine, è un monologo locale, con l’esordio nella parte conclusiva del giovane Davide Zorzella (classe 2002) prima del 25-8 conclusivo. Sabato la Canottieri Ongina sarà di scena a Bastiglia (Modena), dove alle 19 sfiderà la Fasipol Basser.

Risultati undicesima giornata serie C maschile girone A

Cavezzo-Plastorgomma Kerakoll Sassuolo 3-0

Fabbrico-Cappu Volley 1-3

Lycos Torrazzo-Energy Volley Parma 3-0

Hipix Energy Way-Marano Volley 2-3

Univolley Osgb-Fasipol Basser 3-1

Canottieri Ongina-Corlo Sasco 3-1

Polisportiva Campeginese-Vigili del fuoco Marconi 3-2

Classifica: Hipix Energy Way 25, Polisportiva Campeginese 24, Univolley Osgb 23, Canottieri Ongina 21, Marano Volley 21, Cappu Volley 20, Cavezzo 20, Fabbrico 15, Fasipol Basser 14, Lycos Torrazzo 12, Energy Volley Parma, Plastorgomma Kerakoll Sassuolo 11, Vigili del fuoco Marconi 8, Corlo Sasco 6.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Serie C sorridono solo le squadre maschili

SportPiacenza è in caricamento