rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Volley C e D

SangioPode-Piace Volley, una serata da primato

In Serie D si sfidano in un derby fratricida due delle capolista del girone. fari puntati anche su Team 03-Pontolliese

Prosegue senza grossi problemi la ripresa dei campionati regionali di pallavolo, in campo già dalla scorsa settimana. In questo week end si parte con gli anticipi del venerdì: in Serie C maschile la Libertas San Paolo viaggia verso Parma dove alle 21.15 troverà il Circolo Inzani dall’altra parte della rete; per i piacentini è una ghiotta occasione per compiere un balzo importante verso i primissimi posti della classifica.

In campo femminile, sempre in Serie C, trasferta anche per il Carpaneto che alle 21.15 a Taneto sfida le reggiane del Jovi Volley con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alle zone centrali della graduatoria.

In D maschile ecco il derby di giornata fra l’imbattuta Polisportiva San Nicolò, dominatrice del girone, e la Valtidone. Appuntamento alle 21.15 nella palestra delle Scuole Medie di San Nicolò. In campo anche la Gas Sales Bluenergy che alle 21 viaggia verso Baganzola.

Venerdì giornata di confronti tutti piacentini in Serie D femminile. Si parte alle 21 con la gara più attesa della giornata: a Podenzano si affrontano un SangioPode che attraversa un periodo incredibile e il Piace Volley. Si tratta del big match del girone fra due formazioni appaiate al comando del raggruppamento insieme al Team 03. Alle 21.15 a Borgonovo le padrone di casa attendono il River, quarto a una sola lunghezza di distanza dal trio al comando e dunque pronto a mettere la freccia per compiere il sorpasso.

Sabato si gioca il resto delle gare in programma a iniziare dalla Serie C femminile con il Volley Academy Piacenza che alle 17 alla palestra Salvadé attende l’Everton in una sfida sulla carta impossibile, visto che la Cenerentola si confronta con la capolista imbattuta dopo undici giornate.

In Serie D maschile il Piace Volley alle 21 alla De Gasperi attende il Tandres ultimo in classifica in un confronto che non dovrebbe rappresentare un ostacolo complicato per i biancorossi, mentre in campo femminile alle 20 al PalaGambardella ecco un altro derby tutto da vivere: il Team 03, in vetta al girone, si trova di fronte alla Pontolliese che segue a tre lunghezze di distanza.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SangioPode-Piace Volley, una serata da primato

SportPiacenza è in caricamento