rotate-mobile
Volley C e D

Tutto come da pronostico per il San Nicolò, la Vap muove la classifica in Serie D

Giornata negativa per la altre formazioni piacentine: Carpaneto battuto dal fanalino di coda, il Team 03 alza bandiera bianca di fronte a Collecchio

SAN NICOLO'-VOLLEY TRICOLORE 3-0

La Finestra 2000 San Nicolò rispetta pienamente il pronostico e si sbarazza agevolmente per 3-0 del Volley Tricolore, fanalino di coda della graduatoria ancora senza vittorie in questo campionato. Coach Fabio Bastiani schiera inizialmente la diagonale Bonomi-Scrivo, Rossi-Delfanti al centro, Prela- S.Bastiani di banda e Fidone libero, inserendo via via nel corso dell’incontro Merigo, Bori e Pollastri.

Poco da dire sull’andamento dell’incontro: la giovane squadra ospite favorisce i piacentini commettendo tanti errori, i padroni di casa accettano di buon grado e mantengono il comando in tutti e tre i parziali, concludendo rapidamente la pratica.

I risultati di giornata determinano una grande bagarre in classifica. Ci sono infatti quattro compagini che possono ambire al primo posto, cioè Busseto a 36 punti, che resta capolista nonostante la sconfitta per 3-2 ad Alseno (seconda battuta d’arresto nelle ultime 3 gare), appaiate a 34 Ravazzini Impianti Elettrici (pure sconfitta 3-1 a Soliera) e BRV Almet Torneria, vittoriosa 3-2 nello scontro diretto con Lycos Torrazzo, ora quarta a 33. Seguono altre quattro che possono lottare per la quinta posizione, ultima valida per i playoff, cioè Alsenese e Soliera a 27, San Nicolò a 26 e Baganzola a 25.

La Finestra 2000 può giocarsi le proprie possibilità nei prossimi due turni, entrambi contro squadre che la precedono in graduatoria: sabato ancora in casa con i reggiani del BRV Almet Torneria, quello successivo in trasferta nel derby piacentino ad Alseno.

FINESTRA 2000 POLISPORTIVA SAN NICOLO'-VOLLEY TRICOLORE REGGIO EMILIA 3-0

(25-13, 25-18, 25-20)

FINESTRA 2000 POLISPORTIVA SAN NICOLO': Rossi 6, Scrivo 1, S. Bastiani 6, Delfanti 7, Bonomi 1, Prela 7, Fidone (L), Merigo 1, Bori 6, Pollastri 6. All.: F. Bastiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto come da pronostico per il San Nicolò, la Vap muove la classifica in Serie D

SportPiacenza è in caricamento