rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Volley C e D

River Volley-Piace Volley derby da vertigini, il Sangiorgio attende la capolista

In Valtrebbia si sfidano prima e terza in classifica, il Team 03 prova a fermare la corsa del Rebelmed primo in graduatoria

Iniziamo dalla Serie C maschile la panoramica delle formazioni piacentine impegnate nei campionati regionali. La Gas Sales Bluenergy è attesa da un impegno interno sabato alle 21, quando alla palestra Salvadé Ex Genio Pontieri attenderà la visita dei Vigili del fuoco Marconi.

in Serie C femminile un doppio incrocio potrebbe cambiare le gerarchie al comando. Attualmente in testa appaiate si trovano il River Volley e le parmensi del Rebelmed, dominatrici indiscusse della stagione con 9 punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici e due sole sconfitte sulle 18 gare giocate. Venerdì alle 21 le parmensi ospitano il Team 03 che sta attraversando un momento complicato ma che farà di tutto per rallentare la corsa delle avversarie. Il River invece sabato alle 21 a Rivergaro trova dall’altra parte della rete il Piace Volley in un derby ad alta quota che mette di fronte prima e terza in classifica. Chiudono il programma venerdì alle 21 Volley Modena-Miovolley, con le piacentine che conquistando tre punti supererebbero le avversarie, e sabato alle 18 Cus Parma-Volley Academy Piacenza.

Passando alla Serie D maschile, si parte giovedì alle 21 con la trasferta del Valtidone a Reggio Emilia con il Vaneton, mentre sabato alle 17 la capolista Polisportiva San Nicolò cerca di proseguire il cammino quasi senza macchia in casa del Wimore Parma. Sempre sabato, ma  alle 18, il PalaGambardella ospita Libertas San Paolo-Pallavolo Parma e alle 21 alla De Gasperi il Piace Volley affronta il Circolo Inzani.

La Serie D femminile vede le squadre della nostra provincia in campo tutte alle 21 di venerdì. L’Rm Volley capace la scorsa settimana di infliggere il primo stop alla capolista chiede strada alle reggiane del Vaneton, mentre alla Carducci si confrontano Piace Volley-Fortlan Dibi. Piacentine penultime in classifica ma che nell’ultimo mese hanno cambiato ritmo vincendo tre gare consecutive. Il big match di giornata va in scena a San Giorgio, dove si sfidano le prime due formazioni della graduatoria. Entrambe le squadre sono reduci da uno stop e le padrone di casa, seconde, cercano di avvicinarsi alla capolista Minerva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

River Volley-Piace Volley derby da vertigini, il Sangiorgio attende la capolista

SportPiacenza è in caricamento