rotate-mobile
Volley C e D

Il River torna alla vittoria in casa, stop inatteso per il Team 03

La squadra di Amani perde partita e primato. Ennesimo tie break (vinto) per il Miovolley, niente da fare per il Piace Volley sul campo della capolista Soliera

HIDROPLANTS SOLIERA-PIACE VOLLEY 3-0

(25-22, 25-13, 25-16)

La trasferta in casa della capolista Soliera si chiude con una sconfitta 3-0 per la Bft Burzoni. Le assenze importanti in casa piacentina non sono state un alibi per giustificare la vittoria delle modenesi, perché l'atteggiamento delle ragazze di Corraro è stato positivo e propositivo. Soliera ha dovuto sudare parecchio nel primo set, ha battuto molto bene mettendo in difficoltà la recezione delle pantere che comunque hanno reagito crescendo in difesa e mettendo in mostra buoni attacchi. Non ingannino i netti parziali del secondo e terzo parziale perché la Bft Burzoni ha giocato fino a metà set per poi subire la maggiore esperienza del Soliera che ha vinto con pieno merito. Da segnalare l'ottima partita della giovanissima Cecilia Soragna classe 2006 schierata nel sestetto iniziale e rimasta in campo per tutta la gara, autrice di una buona prestazione in cui ha denotato una bella personalità.

Cecilia Soragna

EMMEZETA MAXMOTO TEAM 03-REGGIANA PALLAVOLO  2-3

(25-20, 26-28, 25-9, 24-26, 8-15)

EMMEZETA MAXMOTO TEAM 03: Tagliaferri, Bussi 1, Romanini C. 18, Romanini G. 13, Pecoraro 9, Gagliardi 1, Cassani 15, Nartelli 2, Rossetti, Tacchini (L), Subona 1, Bergamaschi Al. - All. Amani – 2° Pavlovic

Inattesa e grave battuta di arresto per l’Emmezeta Max Moto che dopo quattordici vittorie consecutive incassa la seconda sconfitta della stagione e lascia sul campo anche il primato in classifica per un set vinto in meno rispetto all’Everton Reggio Emilia, che ha raggiunto le piacentine in vetta. Le avversarie di turno della Reggiana Pallavolo Femminile, in piena zona playout, arrivano a Palagambardella con trenta punti di distacco, ma già dalle prime battute si capisce chiaramente che non hanno nessuna intenzione di recitare la parte della vittima sacrificale. Coach Amani è costretto a chiamare il primo tempo sotto 4-10, le rossoblù si scuotono e rimontano il distacco iniziale arrivando alla fine a vincere il set, sfruttando soprattutto l’eccessiva fallosità delle avversarie. La giornata decisamente storta di alcune pedine di Amani continua a palesarsi anche ad inizio del secondo parziale ed i troppi errori costringono ancora Cassani e compagne a rincorrere. Arriva comunque l’aggancio attorno ai venti punti, ma questa volta le padrone di casa sprecano malamente due set point e devono cedere il parziale. Nel terzo si rivede l’Emmezeta dei tempi migliori e alle avversarie rimangono alla fine solo 9 punti.

Dopo questo parziale così severo la partita sembra indirizzata, ma le reggiane non hanno nessuna intenzione di mollare la presa. Si torna a giocare punto a punto ed ancora una volta le piacentine si ritrovano le avversarie addosso. Arrivano i vantaggi e le rossoblu sprecano malamente due match point. Il contraccolpo psicologico si fa sentire subito ad inizio tiebreak. Amani è costretto a chiamare ben presto il tempo ritrovandosi sotto 0-4. Si vede un minimo di reazione delle padrone di casa che riavvicinano le contendenti sul 5-6. Ma al cambio campo le reggiane conducono 5-8 e le rossoblu non riescono più a reagire consegnando set e partita alle coriacee avversarie.

Team 03-14

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il River torna alla vittoria in casa, stop inatteso per il Team 03

SportPiacenza è in caricamento