rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley C e D

San Nicolò e River 2001, i playout iniziano con il piede giusto

Sconfitta inattesa all'esordio per la Libertas San Paolo nei playoff di Serie C. Il SangioPode vince e si salva in Serie D

RIVER DECALACQUE–REGGIO REVISIONI RUBIERESE VOLLEY 3-0

(25-11, 25-23, 25-21)

RIVER DECALACQUE: Cristalli 2, Popani, Rocca 5, Milani 5, Franciotti, Padrini 15, Sangiorgi 1, Alberti 11, Pisani 5, Giovannacci 1, Burzoni (L);

La formazione del River Decalacque inizia nel migliore dei modi la fase dei play out per garantirsi la riconferma in Serie C femminile grazie alla vittoria nell'incontro che le vedeva opposte a Rubiera. Dopo un primo set vinto nettamente le ragazze del presidente Tiboni si sono complicate la vita con alcuni errori gratuiti di troppo che hanno permesso alle reggiane di restare in partita; comunque alla fine le padrone di casa si sono aggiudicate l'incontro 3-0.

Il duo Giovannacci/Rigoni opta per il seguente starting-six: diagonale Sangiorgi-Padrini, bande Milani e Rocca, al centro Cristalli e Alberti ed infine Burzoni libero. Il River parte subito forte (12-3), le reggiane provano a reagire e recuperano alcuni punti (16-8) tuttavia sono sempre le piacentine a condurre le danze chiudendo senza patemi il set sul punteggio di 25-11. Si riparte e l'incontro si fa più equilibrato, anzi sono le reggiane a provare la fuga (10-14). Giovannacci prova ad inserire Pisani per Milani ed in effetti il River Decalacque riesce a recuperare gradualmente lo svantaggio (21-20). Il finale si gioca punto a punto, ma la zampata vincente è delle padrone di casa (25-23).

Il terzo parziale si apre con il River in fuga sul 5-0. Le reggiane reagiscono trascinate dalla giovane Tassini e favorite dal alcuni errori gratuiti delle locali (17-15). Poi le rivergaresi sono brave a gestire il cambio palla e condurre in porto set e partita (25-21).

---

MONTEBELLO-VOLLEY SANGIOPODE 2-3

(23-25, 25-20, 23-25, 25-9, 12-15)

VOLLEY SANGIOPODE : Cappellini, Ordiano, Montesi, Carini, Dallarda, Guienne, Pighi, Fanzini, Di Cintio, Boaron, Milosevic, Boselli, Poggi, Mincheva, Freschi. All. Dalmonte.

Il SangioPode vince a Montebello e conquista la salvezza; il 3-2 regala la permanenza alla serie regionale alla squadra di Danilo Delmonte.

Gara emozionante e ricca di colpi di scena, in cui le ospiti guadagnano due punti e raggiungono la salvezza. «Le ragazze hanno giocato con attenzione ad esclusione del secondo set. Oltretutto in campo avevamo anche quattro giocatrici Under 18 e anche questo è motivo di soddisfazione» commenta il coach.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Nicolò e River 2001, i playout iniziano con il piede giusto

SportPiacenza è in caricamento