rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley C e D

River-Cadeo è il derby di giornata fra due formazioni in un ottimo momento

Ultimo appuntamento prima delle feste natalizie: la Libertas ospita la Zinella seconda in classifica, a Podenzano arriva l'imbattuta capolista Jovi Reggio

Ancora uno sforzo prima delle feste per le squadre piacentine che giocano nei tornei regionali. Si inizia venerdì 21 dicembre con gli anticipi che vedranno in campo le formazioni di Serie D femminile. In settimana hanno già giocato l’Emmezeta, brava a vincere 3-0 con il Progetto Intesa, e la Bft Burzoni, sconfitta 3-1 in casa dalla Reggiana Pallavolo.

Tornando a venerdì, alle 21.15 a Podenzano l’Eni volley ospita la capolista imbattuta Jovi Reggio. E’ il momento ideale per compiere un salto di qualità che permetterebbe alle valnuresi anche di lasciarsi definitivamente alle spalle un periodo in chiaroscuro. Allo stesso orario, ma al PalaRebecchi di Rivergaro, attesa per il derby fra il Siab e l’Ardavolley Cadeo: si prospetta una bella gara perché entrambe le formazioni sono reduci da momenti positivi. A proposito di successi: il Savi Italo Carpaneto è ospite del Tecnology alle 21.30 a Castelnovo di Sotto nel tentativo di proseguire la striscia di cinque vittorie consecutive senza perdere nemmeno un set.

Passando a sabato, apre le danze alle 17 il Nure volley, grande protagonista del torneo di Serie C, che dopo aver riposato sabato scorso torna in campo a Reggio Emilia per affrontare il Giovolley. Alle 18.30 tocca agli uomini, con la Libertas Steriltom che al PalaGambardella ospita la Zinella in un confronto tecnicamente complicato, visto che i bolognesi occupano il secondo posto in graduatoria. Allo stesso orario scenderà in campo anche la Ltp Vap in casa della Texcart Carpi, mentre alle 21 la Finestra 2000 San Nicolò ospiterà nella palestra delle scuole medie il Ravazzini Reggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

River-Cadeo è il derby di giornata fra due formazioni in un ottimo momento

SportPiacenza è in caricamento