rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Volley C e D

River 2001-Team 03 è un derby che vale un'intera stagione

Padrone di casa terza a un solo punto dalle ospiti capolista. In palio i play off ma forse anche la promozione diretta

Volata finale per le squadre piacentine in campo nei campionati di Serie C e Serie D di volley. Quasi tutte sono ancora in corsa per i rispettivi obiettivi, fondamentale dunque conquistare punti che possono rivelarsi decisivi. Venerdì 1 aprile si parte dalla Serie C femminile con il derby Carpaneto-Miovolley alle 21 al palasport della Valchero. Padrone di casa reduci da un buon momento, ospiti in una tranquilla posizione di classifica; senza grossi pressioni la speranza è di assistere a una bella gara.

In Serie D maschile alle 20.45 il Piace Volley gioca a Parma contro il San Benedetto: sfida all’ultimo pallone fra due squadre appaiate in terza posizione. La capolista San Nicolò, già aritmeticamente promossa, vuole proseguire la lunghissima striscia positiva ospitando alle 21.15 nella palestra della Scuola Media la Polisportiva Baganzola. In Serie D femminile una lanciatissima Pontolliese sale sul pullman e chiede strada alle 20.45 alla Coop Parma. La capolista Piace Volley (appaiata al comando al Team 03) alle 21 ospita alla palestra Salvadé il Collecchio penultimo, parola d’ordine “non distrarsi” perché potrebbe risultare fatale. Alle 21.15 il SangioPode si gioca le ultime possibilità di agganciare il treno play off ospitando il San Giorgio Celi in una gara che si preannuncia equilibrata, visto che le parmensi sono a due sole lunghezze di distanza dalle piacentine. Sempre alle 21.15 ma a Borgonovo le padrone di casa hanno la ghiotta opportunità di lasciare l’ultimo posto in classifica, ma serve una vittoria contro il Cus Parma Amoretti che precede le piacentine di due punti.

Sabato 2 aprile il resto del programma, iniziando dalla Serie C maschile con la Libertas San Paolo che alle 18 al PalaGambardella sfida i Vigili del Fuoco Marconi. Ospiti terzi e avanti di tre punti, serve una vittoria con il bottino pieno per agguantarli. In Serie C femminile alle 21 a Noceto  il Volley Academy Piacenza cerca l’impresa contro un avversario sulla carta molto più solido. In Serie D maschile alle 18 a Borgonovo la Valtidone attende l’Almet seconda forza del campionato, ma la sfida più attesa di giornata va in scena in Serie D femminile. Alle 19 al PalaRebecchi di Rivergaro il River 2001 trova dall’altra parte della rete il Team 03. E’ un derby che vale una stagione; le padrone di casa sono terze a pari merito e si giocano un pass per i play off, le ospiti hanno un punto in più e sono al comando, alla ricerca della promozione diretta. Un confronto tutto da vedere, che può dare significato a tutto il campionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

River 2001-Team 03 è un derby che vale un'intera stagione

SportPiacenza è in caricamento