Questo sito contribuisce all'audience di

I Cappuccini fanno la voce grossa: anche San Nicolò e Pontenure in vetta a punteggio pieno

La squadra di Papotti supera 3-0 nel derby di alta classifica il Carpaneto. Bel successo per il Team 03

La formazione dell'Ardavolley Cadeo

I Cappuccini vincono il derby con Carpaneto valido per l'alta classifica rimanendo in vetta a punteggio pieno nel girone A. Al comando dei rispettivi campionati anche la neopromossa San Nicolò in campo maschile e il Pontenure nel raggruppamento B del torneo femminile.

LEGGI TUTTE LE CLASSIFICHE IN FORMATO PDF

risultati e classifiche 4 giornata -17-18.xls-2-2-2

SERIE D MASCHILE – girone A - 4a giornata – 04/11/17

FINESTRA 2000 PSN – BUSSETO VOLLEY 3-1

(27-25, 24-26, 25-17, 25-20)

Finestra 2000 PSN: Molinaroli 12, Bozzoni 12, Carnevali 15, Bori 16, Fugazza 6, Scrivo 3, Rossi 7, Bastiani S. (L). N.e.: Merigo, Perelli. All.: F. Bastiani, 2° All.: M. Lamberti.

Quarta vittoria in altrettante partite per la Finestra 2000 San Nicolò che si conferma capolista a punteggio pieno. Vittima di turno il Busseto, che si dimostra formazione coriacea meritevole di una posizione di classifica migliore di quella occupata attualmente (undicesima a 3 punti). I padroni di casa schierano inizialmente Scrivo in regia, Bori opposto, Molinaroli e Fugazza di mano, Carnevali e Rossi al centro, S. Bastiani libero e conducono la prima frazione fino al 23-19, facendo pensare a una rapida conclusione del set. Gli ospiti però non ci stanno e recuperano fino al 24 pari, quando San Nicolò riprende in mano il gioco e conclude vittorioso 27-25. Il secondo set procede punto a punto fino agli inevitabili vantaggi: stavolta è Busseto a prevalere 26-24 portandosi sull’1-1. All’inizio del terzo parziale Bozzoni subentra in banda per Fugazza, la squadra di casa conduce fino al 17-14 quando Manzone, centrale e capitano degli ospiti, subisce l’espulsione per reiterate proteste nei confronti dell’arbitro dovendo accomodarsi in panchina per il resto del set. La Finestra 2000, approfittando anche dello sbandamento dei parmensi, forza i tempi e chiude 25-17. Nel quarto set, caratterizzato da lunghi scambi con pregevoli difese da ambo le parti, Busseto riesce a mantenere un minimo vantaggio fino al 15-14 quando però i padroni di casa si riportano avanti 19-15 piazzando l’allungo decisivo che consente di chiudere 25-20 e di vincere l’incontro 3-1. Nota di merito per Bori (top scorer con 16 punti), per il centrale Carnevali (15) e per Bozzoni (12 punti nei due set giocati).

BAGANZOLA - LIBERTAS STERILTOM 3-1

(18-25, 25-20, 25-23, 25-17)

Libertas Steriltom: Rossi, Pontoglio 20, Capra 3, Filippi 11, Ricordi 1, Delorenzi 13, Giordano 6, Garilli (L), Garlaschelli 1, Fidone (L). All.: Feroldi

Stop inaspettato in casa del Baganzola per la Libertas Steriltom, che compie un passo indietro nel gioco. Contro una formazione assai attrezzata ed esperta, infarcita di ex giocatori delle serie nazionali, i biancorossi non riescono a portare a casa nessun punto, restando a quota 7 in sesta piazza. Mister Feroldi schiera la formazione tipo con Capra in regia, Pontoglio opposto, Delorenzi e Filippi di mano, Giordano e Ricordi al centro, Fidone libero. Il primo set vede i piacentini sciorinare un ottimo gioco: gli attacchi di palla alta funzionano a meraviglia ed il parziale si chiude 25-18. Nel secondo set la svolta nel quale i padroni di casa assestano la ricezione in modo da permettere il gioco al centro che alla fine risulterà l’arma vincente. La correlazione muro-difesa piacentina non funziona ed il parziale si chiude a favore dei parmensi 25-20. Il terzo set non cambia, Giordano e Ricordi non sono in serata di vena, non riescono in alcun modo a fermare gli attacchi del Baganzola che, nonostante il recupero finale della Libertas Steriltom, vola in un batter d’occhio sul 2-1. Il trend dell’incontro è a favore dei padroni di casa che senza faticare chiudono anche il quarto parziale a proprio favore aggiudicandosi l’intera posta in palio.

IL CONTAINER PIACE VOLLEY – BRV ZARE PROTOTIPI 1-3

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

(25-17, 22-25, 20-25, 23-25)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

  • La Pedrini durissima contro Piacenza: «Si sciacquino la bocca prima di parlare di Callipo»

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento