Questo sito contribuisce all'audience di

Carpaneto, Vap, Libertas e Alsenese, vittorie che valgono doppio. Il Team 03 conquista il derby

Giornata positiva per molte delle formazioni piacentine. Il Monticelli incassa la prima sconfitta stagionale ma mantiene il primato in classifica

La festa del Carpaneto dopo il successo in casa del Castelnuovo

La Libertas Steriltom arriva a Tizzano val Parma e di fatto sembra non avere interrotto la vena positiva mostrata nell'ultima gara casalinga. Contro la temuta rivale dell'Eureka i piacentini incamerano tre punti fondamentali per la classifica. Coach Feroldi conferma il sestetto con Capra in regia, Garilli opposto, Delorenzi e Ricordi al centro, Mazzoni e Zurlini di banda. Primo set a senso unico: i biancorossi tengono bene in ricezione e Capra può gestire al meglio le bocche di fuoco che impattano bene sulla partita e chiudono il parziale 25 a 15. Nel secondo set l'atteso ritorno dei padroni di casa che assestano la propria difesa e diventano più incisivi soprattutto dai nove metri. I piacentini subiscono e senza reagire lasciano il pareggio alla Eureka. Nel terzo parziale Feroldi sprona i ragazzi che reagiscono alla grande: si rivede il gioco spumeggiante di inizio gara. La correlazione muro difesa funziona a meraviglia e così arriva il meritato 25 a 17. Il quarto set è quello decisivo. Si gioca punto a punto fino alla fine. I biancorossi sempre avanti non riescono nell'intento di "ammazzare" la gara. I padroni di casa sono ostici e non mollano. Alla fine nonostante qualche errore di troppo al servizio, la Libertas Steriltom, guidata da uno straripante Delorenzi, chiude il set 25 a 21 e conquista l'intera posta in palio. Ora i piacentini sono attesi dalla sfida casalinga di sabato prossimo contro l'Opem Audax di Parma. L'occasione è ghiotta per proseguire la rincorsa verso posizioni più consone di graduatoria. 

EUREKA PARMA - LIBERTAS STERILTOM 1-3

(15-25, 25-16, 17-25, 21-25)
LIBERTAS STERILTOM: Molinaroli, Baggi, Mazzoni 9, Delorenzi 17, Capra 6, Farina, Benvenutti, Ricordi 11,Garilli 11, Zurlini 12, Feroldi (allenatore), Capra (dirigente accompagnatore) 

LEGGI TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE DI SERIE C E SERIE D

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

Torna su
SportPiacenza è in caricamento