rotate-mobile
Domenica, 26 Giugno 2022
Volley C e D

Tornano in campo Serie C e Serie D di volley: subito spazio a tre derby

Si inizia venerdì 15 ottobre, fari puntati su Miovolley-Carpaneto, Pontolliese-Sangiopode e Team 03-Borgonovo

Finalmente ripartono i campionati. Dopo l’antipasto della Coppa Italia e qualche incontro disputato la scorsa primavera tornano a fare compagnia a giocatori, dirigenti e appassionati le partite e i tornei “veri”, quelli che portano entusiasmo, agonismo e soprattutto punti importanti per la classifica.

La Serie C e la Serie D iniziano di slancio con l’obiettivo di ritrovare quella normalità che manca da troppo tempo. Si parte venerdì 15 ottobre con la Serie D maschile, l’esordio tocca all’Alsenese che in casa alle 21 ospita i parmensi del San Benedetto. Allo stesso orario, ma a Baganzola, il Valtidone affronta il Tandres.

Due incontri anche in campo femminile, ma uno è il primo derby stagionale. Alle 20.30 la Decalacque River sfida Collecchio in trasferta, alle 21.15 ecco il primo confronto da non perdere fra due formazioni della nostra provincia. Al PalaRebecchi di Rivergaro le padrone di casa della Pontolliese si troveranno di fronte al Sangiopode.

Sabato 16 spazio a tutte le altre formazioni piacentine impegnate. In Serie C maschile inizia l’avventura lontano da casa la Libertas San Paolo, chiamata alle 21 a incrociare la strada dal San Martino in Rio.

Fra le donne, alle 17 nella palestra dell’ex Genio Pontieri il Volley Academy Piacenza attende l’Oasi Noceto, mentre alle 20.30 a Gossolengo c’è spazio per un altro attesissimo derby. Le padrone di casa del Miovolley sfideranno il Carpaneto in un incontro che si preannuncia tutto da vedere.

Scendendo di una categoria, in C maschile la Polisportiva San Nicolò alza il sipario sulla nuova annata a Luzzara, dove alle 20 affronta il Brv. Avvio lontano da casa anche per i giovani della Gas Sales Bluenergy, che saliranno sul pullman per affrontare alle 20 il Busseto. Alle 21 in via Stradella spazio al Piace Volley che fa l’esordio con i parmensi del Baganzola.

In Serie D femminile derby al PalaGambardella: alle 20.30 il Team 03 si farà trovare pronto al confronto con le “cugine” del Borgonovo, mentre alle 19 il Piace Volley affronta a Parma la Coop.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano in campo Serie C e Serie D di volley: subito spazio a tre derby

SportPiacenza è in caricamento