rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Volley C e D

Indigestione di derby: ce ne sono ben quattro nel fine settimana

Fra Serie C e Serie D si giocano Vap-Piace Volley, Team 03-River 2001, San Nicolò-Libertas San Paolo e Piace Volley-SangioPode

Parte come di consueto dalla Serie C maschile l’elenco delle gare che vede impegnate le squadre piacentine nei campionati regionali di volley. L’unica nostra rappresentante, la Gas Sales Bluenergy, viaggia in provincia di Reggio Emilia dove sabato alle 18 sfida il Fabbrico. Avversari solamente una posizione sopra i biancorossi, ma capaci di vincere tre delle ultime quattro gare.

In Serie C femminile il calendario propone un doppio derby, sempre nella giornata di sabato. Il primo, in ordine cronologico, è quello che alle 17 alla palestra Salvadé Ex Genio Pontieri vede le padrone di casa della Vap affrontare il Piace Volley. Tutti i pronostici sono a favore delle ospiti terze in classifica, ma le padrone di casa faranno il possibile per ribaltare le previsioni. Alle 18 al PalaGambardella il Team 03 alle prese con qualche infortunio di troppo attende la capolista River 2001 che non può permettersi di rallentare. Chiude il programma alle 20.30 a Gossolengo l’incontro fra Miovolley e Everton.

Passando alla Serie D maschile venerdì alle 21.15 spazio alla Valtidone che a Gossolengo attende il Wimore, mentre alla stessa ora a Reggio Emilia il Piace Volley fa visita al Pieve. I riflettori saranno puntati sulla sfida tutta piacentina in calendario sabato alle 18.30 nella palestra delle Medie fra San Nicolò e Libertas San Paolo.

Giornata di incroci fra le formazioni della nostra provincia anche in Serie D femminile: venerdì alle 21 alla Carducci si affrontano Piace Volley e SangioPode, stesso giorno e stessa ora per l’Rm Volley che a Parma sfida l’imbattuta capolista Circolo Minerva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indigestione di derby: ce ne sono ben quattro nel fine settimana

SportPiacenza è in caricamento