rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Volley C e D

Pontolliese-River Volley, in palio una fetta di play off

Nel week end della pallavolo regionale in programma anche il derby in Serie D maschile fra Piace Volley e la capolista imbattuta Polisportiva San Nicolò

Libertas San Paolo subito in campo nel week end del volley regionale. Venerdì 25 marzo l’unica formazione piacentina impegnata in Serie C maschile sale sul pullman diretto a Parma dove alle 21.15 affronta l’Opem Audax, squadra che ha vinto solamente una delle tredici partite disputate. Occasione da non perdere dunque per provare ad agganciare la quarta posizione.

Scendendo in Serie D maschile è impegnata in trasferta anche la Gas Sales Bluenergy: alle 21 a Baganzola si trova di fronte il Tandres. E’ un confronto fra le due formazioni che chiudono la graduatoria e i biancorossi devono fare il possibile per allontanare lo spettro dell’ultimo posto attualmente occupato dai parmensi.

In Serie D femminile derby fratricida fra Pontolliese e River Volley alle 21.15 a Rivergaro. Le due squadre sono divise da tre punti, ma la classifica nelle zone altissime, che parlano solamente piacentino, è cortissima. In palio dunque c’è una bella fetta di play off in una gara tutta da vedere. Torna in campo anche il Piace Volley alle 21 a Parma; il Cus Parma Amoretti sulla carta non può essere avversario da temere, ma è d’obbligo tenere sempre alta l’attenzione per evitare brutti scherzi che a questo punto della stagione potrebbero rivelarsi fatali.

Il grosso del programma è previsto per sabato 26. In Serie C femminile il Volley Academy Piacenza ospita alla palestra Salvadé, con inizio alle 16.30, le reggiane del Jovi; appuntamento casalingo anche per il Miovolley che alle 20.30 attende a Gossolengo il Noceto secondo in classifica. Alle 21 a Sassuolo il Carpaneto trova dall'altra parte della rete il Green Warriors, in palio punti pesantissimi in chiave salvezza.

In Serie D maschile attenzione al derby Piace Volley-Polisportiva San Nicolò in programma alle 21 alla De Gasperi. Ospiti ancora imbattuti dopo tredici gare, padroni di casa vogliosi di compiere l’impresa di giornata anche per consolidare il terzo posto in graduatoria.

Chiude il programma in Serie D femminile la Pallavolo Borgonovo che alle 21.15 in trasferta si troverà di fronte al San Polo Celi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontolliese-River Volley, in palio una fetta di play off

SportPiacenza è in caricamento