rotate-mobile
Volley C e D

La Pontolliese vince il derby con il River, al vertice di Serie D sono in quattro nel giro di un punto

Oltre alle due formazioni che si sono sfidate al PalaRebecchi, in lotta per la promozione diretta anche Team 03 e Piace volley

GREEN VOLLEY SASSUOLO- SAVI ITALO VOLLEY CARPANETO 0-3

(26-28, 20-25, 21-25)

Secondo successo consecutivo per il Savi Italo nella seconda delle due sfide che nel giro di una settimana ha visto opposte le rossonere alle modenesi del Green volley Sassuolo. In trasferta arriva una vittoria netta, resa ancor più importante dal fatto di aver ulteriormente distanziato una rivale in classifica. I tre punti contribuiscono ad allontanare sempre più le piacentine dalla zona calda della classifica.

La compagine guidata dal duo Carini-Bonini scende in campo con Visconti e Scapuzzi opposte, Cenci e Pini in banda, Bulla ed Orsi al centro e con Pastrenge a presidiare la seconda linea. Carpaneto inizia forte mettendo da subito sotto pressione le avversarie che si dimostrano da subito molto più ostiche ed agguerrite rispetto alla compagine vista nel match precedente. Il set viaggia per tutta la sua durata in perfetto equilibrio. Si giunge quindi ad un inevitabile ed estenuante testa a testa finale che premia le rossonere brave nel trovare lo spunto giusto per chiudere a proprio favore una frazione importante.

Il secondo parziale inizia e si sviluppa sino alla sua metà in fotocopia rispetto al primo, ed i parziali sono a dimostrarlo, (16-15 prima e 21-19 poi a favore ospite) con scambi che si dimostrano sempre intensi. Giunti al rush finale il Savi Italo alza il livello di gioco sia in prima sia in seconda linea ed approfittando anche di qualche errore di troppo da parte del Sassuolo scava un break fino al 25-20 che arriva senza i patemi del parziale precedente.

Sopra 2-0 le ospiti, potendo contare su una maggiore tranquillità, partono forte e scavano progressivamente gap rassicuranti, 16-9 prima e 21-14 poi, preservati dal prevedibile tentativo di recupero finale delle modenesi che riescono ad avvicinarsi ma non a cambiare l’esito di un set che si chiude 25-20 e determina un netto e meritato 3-0 a favore Savi Italo.

Ora le rossonere, sono attese da due derby consecutivi, con  Gossolengo prima e con la Vap Uyba a seguire.

----

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY-OASI VOLLEY NOCETO 3-2

(22-25; 25-23; 28-26; 18-25; 15-11)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Colombini, Bianchini 1, Moretti 3, Boselli, Sansò 12, Ferri 12, Galibardi 18, Martino 10, Nappa 14, Passerini (L). NE: Bossalini, Cordani, Longinotti (L). All. Anni

Tante, tantissime emozioni ed altrettanti colpi di scena nella sfida di serie C tra Busa Trasporti MioVolley e Oasi Volley Noceto: dopo cinque set sono le ragazze in maglia MioVolley ad avere la meglio superando la seconda forza del campionato al tiebreak.

Coach Anni in apertura sceglie la diagonale Colombini-Moretti, Ferri e Galibardi bande, Martino e Nappa al centro con Passerini libero.

Il primo break della serata è firmato Noceto, risponde il Busa Trasporti con una pipe di Ferri ed un ace di Martino per il 6-9. Galibardi trova il punto dell'undici pari ma le ospiti allungano ancora trovando il 14-18. Le biancoblu allora provano a cambiare la diagonale con Bianchini e Boselli, l'ace di Nappa strappa il primo pallone set a Noceto che chiude però sul 22-25.

Ottimo l'avvio di secondo set per il MioVolley che trova punti con Moretti e costringe le avversarie a due timeout sull'11-6 e sul 14-6. Nonostante il buon margine però le parmensi ritrovano solidità in seconda linea e raggiungono il Busa Trasporti sul diciotto pari. Qui servono un muro punto di Sansò e un attacco vincente di Ferri per sbloccare la situazione e spingere le biancoblu al 25-23. Sansò è mattatrice in apertura di terzo parziale con Noceto che si trova ancora ad inseguire (13-8). Come nel set precedente però le avversarie trovano la forza di reagire riagganciando Galibardi e compagne (17-16). Qui si apre di fatto tutt'altro set: si gioca punto su punto arrivando ai vantaggi dove è il Busa Trasporti a prevalere per 28-26.

Oasi Volley apre con grande intensità il quarto parziale (0-4), una diagonale di Ferri spezza il break e si torna in una situazione di maggiore equilibrio (11-11). Nappa trova un bel muro ma è comunque Noceto a trovarsi avanti (14-18), un altro cambio in diagonale non sortisce gli effetti sperati: il 18-25 spalanca le porte del tiebreak.

Ferri suona la carica nel set breve dove il Busa Trasporti riesce a proiettarsi sull'8-2 con il punto di Galibardi. Il margine si mantiene ampio (10-4) ma Noceto prova a riconquistare terreno (11-7). L'ultimo duello premia però le ragazze del Busa Trasporti che chiudono definitivamente 15-11 per il definitivo 3-2.

busa-noceto-2

VOLLEY ACADEMY PIACENZA-JOVI VOLLEY 1-3

(25-20, 21-25, 11-25, 17-25)

VAP: Boselli (L2), Carini, Dodi, Ferrari, Gazzola (L1), Gionelli, Marchetti, Mozzi, Paounov, Polenghi, Ruggeri, Soragna, Zlatanov, Zucchi. All. Mineo-Chiodaroli
JOVI: Bocchi, Lusenti, Massetti, Montorsi (K), Pannone, Rainieri, Salati, Silva (L1), Sorboni, Tinterri, Trinchese (L2), Trombi, Zanichelli. All. Errichiello

Il Jovi Volley espugna Piacenza imponendosi col risultato di 3-1 sul campo della Mpm Vap Uyba: le ragazze di coach Mineo partono forte aggiudicandosi il primo set grazie a una fase difensiva attenta e a un ottimo attacco.
Nel prosieguo del match, però, il calo delle padrone di casa unito a una splendida prestazione offensiva delle ospiti permette alle reggiane prima di pareggiare il conto dei parziali e poi di vincere la partita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pontolliese vince il derby con il River, al vertice di Serie D sono in quattro nel giro di un punto

SportPiacenza è in caricamento