Questo sito contribuisce all'audience di

Doppio derby in Serie D femminile, in Serie C ecco due big match

Si sfidano Pontenure-Team 03 e Monticelli-Podenzano. Per Volley Academy Piacenza e Carpaneto appuntamenti da bollino rosso

La Serie C della Volley Academy Piacenza

Partono con un giorno di anticipo gli appuntamenti delle squadre piacentine nei campionati regionali. Si alza il sipario già giovedì; protagonista il Piace Volley in Serie D maschile, che alle 21.30 a Soliera si troverà di fronte una formazione in piena corsa per i play off.

Passando a venerdì, ecco il derby di Serie D femminile. A Pontenure alle 21 le padrone di casa sfideranno il Team 03 in un confronto fra formazioni con obiettivi differenti. Le ospiti, quarte in classifica, cercano di ridurre il gap dalle magnifiche tre che sembrano viaggiare a un’altra velocità, mentre il Pontenure, terzultimo, è a caccia di punti per raggiungere una zona più tranquilla.

Il grosso del programma è previsto sabato; in Serie C maschile alle 18 il PalaGambardella ospita Libertas Steriltom-Taccini, partita a cui i piacentini chiedono punti per iniziare a pensare in grande. Trasferta sulla carta impossibile per la Gas Sales: la giovanissima formazione di Passani, ancora inchiodata a zero punti, alle 20.30 a Reggio Emilia sfida i Vigili del Fuoco terzi in classifica e capaci di vincere sei delle otto gare fin qui disputate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

Torna su
SportPiacenza è in caricamento