menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Volley Pontenure è in Serie C, la festa può iniziare

Il Volley Pontenure è in Serie C, la festa può iniziare

Volley Pontenure, l'impresa è realtà: arriva la storica promozione in Serie C. VIDEO

La formazione di Capra supera l'Everton e conquista il passaggio di categoria con una giornata di anticipo sulla fine del campionato

C'è molto da dire sull’annata delle biancazzurre, che l’anno passato avevano colto la salvezza all’ultima giornata. Il presidente Roleri e il suo vice Fava, cercando di impreziosire il progetto sportivo, affidano in estate la squadra a Matteo Capra che con un mix di giovani atlete riesce in un'impresa dai più giudicata irrealizzabile.  La stagione inizia sotto i migliori auspici con la vittoria nel memorial Poggi battendo in finale il Carpaneto e prosegue con un girone di andata quasi perfetto, se si esclude la brutta caduta per 3-0 proprio in casa del forte Everton. A metà campionato le pontenuresi approdano alla finale della Coppa Emilia Romagna di categoria (altro traguardo storico) e si apprestano ad un girone di ritorno che fino alla partita decisiva vede per le giovani piacentine realizzarsi un percorso netto. In totale fino ad ora 69 punti, 24 partite vinte, una sola sconfitta. Numeri da pelle d’oca per una squadra composta da atlete mediamente giovani che ad inizio anno nessuno pensava capaci di raggiungere un simile risultato.

Tutto ciò è il risultato di un mix vincente che partendo dalle scelte a livello societario e passando per la guida tecnica di Capra, si è concretizzato grazie alla crescita individuale di ogni atleta che ha messo cosi la propria firma sulla storia del sodalizio pontenurese.

Ecco le artefici di questa meravigliosa impresa: Alessia Cesena, Nicole Foppiani, Chiara Arfini, Alessia Rozza, Anna Fantini, Alice Cordani, Martina Molinaroli, Martina Marina, Arianna Ferrari, Erica Fava, Stefania Benzi, Federica Bianchi, mai come oggi una compagine con la C maiuscola.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento