rotate-mobile
Volley C e D

Il San Nicolò ha fatto tredici. La Pontolliese vince il derby e vede i playoff

In Serie D maschile la formazione di Bastiani supera la seconda in classifica e prosegue la corsa solitaria al comando. Il Team 03 in D femminile si porta al comando da solo, in C femminile torna al successo il Carpaneto

FINESTRA 2000 PSN – BRV ALMET RE 3 - 2

(23-25, 18-25, 25-17, 25-19, 15-11)

FINESTRA 2000 PSN: Longinotti 12, Molinaroli 16, Delfanti 9, Mann 18, Dallavalle 11, Bonomi 2, Prela 1, Merigo, Bastiani S. NE Bori, Signori. All. Bastiani F.

Palestra delle Scuole Medie di San Nicolò gremita, va in scena la partita dell’anno del Girone A del campionato di Serie D Maschile tra la prima in classifica Polisportiva San Nicolò e la più diretta inseguitrice Brv Almet: in palio punti d’oro per l’accesso alle Serie C.

Inizia male per i padroni di casa, pronti via e subito sotto 9-1. I piacentini sentono molto la tensione, non giocano sereni e lucidi e inanellano errori su errori. Non funziona la battuta, il muro degli avversari è un punto di forza e molti attacchi ci si infrangono in maniera fragorosa. Bastiani è costretto a chiamare tempo per mettere ordine e dare un po’ di tranquillità. La squadra si riprende e agguanta gli avversari sul 18 pari, da lì il set  si gioca punto a punto fino al 23, poi un errore in attacco e uno in difesa consegnano agli  avversari il parziale. Anche nel secondo i padroni di casa iniziano male in ricezione e vanno in difficoltà in attacco, Bastiani prova a cambiare qualcosa sostituiendo Mann con Bonomi e Molinaroli con Prela. Si ristabilisce un po’ di equilibrio, ma non basta gli ospiti vincono anche il secondo set

Sembra proprio essere una serata-no, ma qualcosa cambia. I ragazzi piacentini non ci stanno e il terzo set viene affrontato in maniera completamente diversa: le battute, la ricezione e gli attacchi sono finalmente armi efficaci, Mann con tre splendidi ace trascina la squadra alla vittoria del terzo set. La partita, si riaccende in campo c’è una formazione diversa che lotta palla su palla: Longinotti, Delfanti, Molinaroli e Dallavalle serviti egregiamente da Merigo in regia danno finalmente il proprio contributo eludendo i muri degli avversari e scaricando a terra palloni pesanti come macigni.  Bastiani S. In difesa non fa cadere nulla, tutta la squadra gioca al meglio e si aggiudica il quarto set. Con un pubblico caldissimo e infervorato dalla bella rimonta dei padroni di casa si va, per la prima volta in stagione al quinto set ma, ormai la Finestra 2000 è inarrestabile e la Brv Almetr si arrende.

Si chiude tra gli applausi e le strette di mano un bellissima partita, giocata sottotono nei primi due set ma poi risolta con grande tenacia e forza. La serie C non è ancora raggiunta ma intanto è arrivata la tredicesima vittoria su tredici partite disputate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il San Nicolò ha fatto tredici. La Pontolliese vince il derby e vede i playoff

SportPiacenza è in caricamento