rotate-mobile
Domenica, 26 Giugno 2022
Volley C e D

A San Nicolò il big match di giornata: la capolista sfida il Busseto secondo in classifica

In Serie D femminile derby fra il Piace Volley, primo in classifica, e il Borgonovo penultimo. In D maschile si gioca Valtidone-Piace Volley

Si torna in campo nel week end per la quarta giornata dei campionati di Sere C e Serie D d volley. Ad aprire le danze venerdì sera saranno due squadre femminili impegnate in Serie C. Appuntamento casalingo alle 21.15 per l’imbattuto Carpaneto secondo in classifica che ospita le modenesi del Montagnani, mentre alle 21 il Volley Academy Piacenza a Parma sfida l’Ediliziacrobatica con l’obiettivo di lasciare la scomoda quota zero in graduatoria.

In Serie D maschile tutti i riflettori sono puntati sull’inarrestabile Polisportiva San Nicolò, capace di viaggiare a punteggio pieno dopo un avvio di campionato ad altissimo livello. Alle 21.15 nella palestra della Scuola Media arriva il Busseto nel big match di giornata, considerato che anche i parmensi sono imbattuti e si trovano al secondo posto in classifica a una sola lunghezza dalla formazione di Bastiani.

Passando alla Serie D femminile al PalaGambardella alle 21 si gioca il derby fra Piace Volley e Borgonovo in un testacoda che vede le padrone di casa al comando a punteggio pieno e con un solo set perso e le ospiti in penultima posizione con un punto e tre sconfitte. Allo stesso orario il SangioPode attende il Cus Parma con l’obiettivo di mettere la freccia visto che le ospiti sono a una sola lunghezza di distanza, mentre alle 20.30 la Pontolliese viaggia verso Collecchio dove affronta il Galaxy ultimo in graduatoria, occasione ideale per rimpinguare la classifica.

Sabato 6 novembre in Serie C maschile la Libertas San Paolo alle 18 al PalaGambardella sfida l’Energy volley, fanalino di coda senza punti, con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle la sconfitta dell’ultima giornata.

In Serie C femminile il Miovolley scende in campo a Gossolengo alle 20.30 con il Green Warriors Sassuolo: anche in questo caso le piacentine hanno la ghiotta opportunità di fare un balzo in avanti in graduatoria.

In Serie D maschile a Borgonovo alle 18 si disputa il secondo derby di giornata, con i padroni di casa della Valtidone che trovano dall’altra parte della rete il Piace Volley. Alle 21 all’Anna Frank spazio alla Gas Sales Bluenergy chiamata ad affrontare i reggiani dell’Almet.

Chiude il programma la Serie D femminile: alle 19 al PalaRebecchi il River attende la capolista San Polo, mentre il Team 03 è impegnato alla stessa ora in trasferta sul terreno della Coop Parma in una gara che mette di fronte le due inseguitrici della coppia di testa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Nicolò il big match di giornata: la capolista sfida il Busseto secondo in classifica

SportPiacenza è in caricamento