rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Volley C e D

Serata da brividi venerdì a San Nicolò: la capolista sfida l'Almet seconda in classifica

Doppio derby in Serie D femminile: SangioPode-Pontolliese può essere l'ultima occasione per le ospiti, mentre il Team 03 va a far visita alla Borgonovese

Dopo il turno di riposo torna in campo la Polisportiva San Nicolò che venerdì 18 marzo apre il week end della Serie D maschile alle 21.15 attendendo alla palestra delle Scuole Medie la visita dei reggiani dell’Almet. E’ lo scontro più atteso della giornata e probabilmente dell’intero campionato, visto che si affrontano la capolista imbattuta e la più diretta inseguitrice: piacentini in testa con 36 punti e 12 vittorie in altrettanti incontri (con soli tre set persi), ospiti con due sole sconfitte e a sette lunghezze di distanza. In campo anche i terzi in classifica, il Piace Volley che alle 21 è atteso dai parmensi del Baganzola.

Si mettono in moto i motori con due derby pure in Serie D femminile. Alle 21 a Podenzano il SangioPode terzo in graduatoria ospita (alle Scuole medie) la Pontolliese, quinta forza del girone che probabilmente ha una delle ultime opportunità per inserirsi nel gruppo delle quattro squadre che si contendono il primato. Fra di loro c’è anche la capolista Team 03 impegnata alle 21.15  al palasport di Borgonovo contro le locali che chiudono la classifica.

Il grosso del programma è fissato per sabato 19. Si inizia dalla Serie C e dal PalaGambardella, dove alle 18 la Libertas San Paolo si gioca la quarta posizione con il Monkyedu Reggio Emilia. Le due formazioni sono appaiate in classifica e chi vince può lanciare la sfida alle tre di testa. In Serie C femminile Carpaneto prova a interrompere la serie negativa ospitando alle 18 al palazzetto di via San Lazzaro il Green Warriors Sassuolo penultimo in classifica. Impegno invece molto più complicato per il Miovolley: alle 20.30 a Reggio Emilia affronta il Wimore terza forza del raggruppamento.

Scendendo in Serie D maschile alle 18 la Valtidone ha una grossa occasione con il fanalino di coda Tandres, mentre alle 21 all’Anna Frank la Gas Sales Bluenergy trova il Busseto. Chiude il programma in Serie D femminile il River 2001 secondo in classifica: alle 19 al PalaRebecchi sfida Collecchio in un incontro sulla carta tutto a favore delle piacentine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serata da brividi venerdì a San Nicolò: la capolista sfida l'Almet seconda in classifica

SportPiacenza è in caricamento