menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Nure volley, capolista in Serie C

Il Nure volley, capolista in Serie C

Podenzano-Carpaneto derby di alta classifica, Cadeo si gioca una buona fetta di salvezza

Giornata importantissima per alcune formazioni piacentine: la Libertas deve muovere la graduatoria, San Nicolò atteso da un test probante

A proposito di play off, la Siab River ci crede ancora e per continuare a sognare dovrà fare un solo boccone alle 21.15 al PalaRebecchi del Progetto Intesa. Le reggiane sono ultime, staccatissime da tutte le avversarie con soli tre punti, le rivergaresi devono solamente rimanere concentrate per non sprecare una buona occasione. Alle 21.30 trasferta a Castelnovo di Sotto per il Team 03 che affronta l’Mb Tecnology in una sfida per cuori forti. In palio c’è una buona fetta di tranquillità: espugnando il campo delle reggiane (un punto sotto l’Emmezeta) le piacentine farebbero un enorme salto in avanti in chiave salvezza.

Passando a sabato, in Serie C maschile la Libertas Steriltom ospita alle 18.30 al PalaGambardella la Fasipol Basser, squadra che ancora spera di conquistare la zona play off. Appuntamento complicato dunque per i padroni di casa, che non riescono a uscire dalle zone melmose della bassa classifica. In Serie D maschile, alle 21 appuntamento a San Nicolò dove la squadra di Fabio Bastiani ospita il Castelnuovo secondo in classifica. Un test probante, considerato che i modenesi hanno perso solamente tre delle venti gare disputate e rappresentano un ostacolo molto complicato; è l’occasione giusta per testare lo stato di forma del San Nicolò in vista dello sprint finale. Passando alla Serie D femminile il programma manda in scena lo scontro probabilmente più importante della stagione per l’Ardavolley Cadeo, che alle 18 a Parma (palestra Catellani) si gioca una buona fetta di salvezza contro l’Energy. Le piacentine sono penultime in classifica, le ducali sostano solamente tre punti più avanti e una vittoria servirebbe all’Ardavolley per risucchiare le avversarie in zona retrocessione e riaprire un discorso che fino a qualche settimana fa sembrava seriamente compromesso. Appuntamento casalingo per la Bft Burzoni, che alle 19 alla De Gasperi attende la visita del Limpia terzo in graduatoria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento