rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Volley C e D

Podenzano-Carpaneto derby di alta classifica, Cadeo si gioca una buona fetta di salvezza

Giornata importantissima per alcune formazioni piacentine: la Libertas deve muovere la graduatoria, San Nicolò atteso da un test probante

Doppio anticipo lontano da casa in Serie C femminile per le formazioni piacentine. La capolista Nure volley scende in campo venerdì alle 21.15 a Cavezzo per affrontare il Kelm, squadra di ottimo livello che occupa la quinta posizione in graduatoria e fra le mura amiche ha un ruolino di marcia eccellente. La formazione di Capra, dal canto suo, è reduce da un momento più che positivo, visto che nelle ultime tre gare non ha lasciato per strada nemmeno un parziale. Sempre venerdì, ma alle 21, la Ltp Vap è impegnata a Parma con il Circolo Inzani. Le piacentine occupano una tranquilla posizione di metà classifica mentre le padrone di casa hanno assoluta necessità di punti per non venire risucchiate nelle zone bollenti della graduatoria.

In Serie D femminile tutti i riflettori sono puntati sul big match di giornata in programma alle 21.15 nella palestra delle scuole medie di Podenzano. Di fronte ci saranno l’Eni volley e il Carpaneto, le due squadre migliori della nostra provincia relativamente alla categoria. Il gruppo di Marzia Grandi ha ripreso a correre dopo un paio di stop ed è saldamente in seconda posizione, con la capolista Jovi ormai irraggiungibile e la terza in classifica Limpia a sei lunghezze di distanza, mentre le valnuresi stanno sgomitando con la Reggiana per staccare l’ultimo pass utile in chiave play off. Un derby dalle grandi emozioni e con un livello tecnico di assoluto valore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podenzano-Carpaneto derby di alta classifica, Cadeo si gioca una buona fetta di salvezza

SportPiacenza è in caricamento