Questo sito contribuisce all'audience di

Neanche il derby rallenta il Podenzano capolista

Superato il Team 03, le piacentine restano in testa a punteggio pieno con un solo set perso. SI ferma la corsa del Nure volley, prima vittoria per l'Ltp Vap

Squadra, tecnico e dirigenti della Bft Burzoni

SERIE C C MASCHILE

CMA KING VOLLEY PARMA - LIBERTAS STERILTOM 3-1

(14-25, 25-18, 25-22, 25-16)

LIBERTAS STERILTOM: Garlaschelli, Capra 5, Pontoglio 20, Giordano 10, Garilli 2, Delorenzi 5, Mazzoni 12, Ricordi 2, Filippi (L), Allenatore Feroldi

Partita dai due volti per la Libertas Steriltom in trasferta contro l’esperta formazione del King Volley di Parma. Feroldi schiera Capra in regia, Pontoglio opposto, Mazzoni e Garilli di mano, Giordano e Delorenzi al centro con Filippi libero. Primo set perfetto: tutto funziona a meraviglia, muro e difesa ben registrati e soluzioni di attacco incisive ed efficaci. Giusto e meritato epilogo 25-14 per i piacentini. Dalle stelle alle stalle: dal secondo set tutto un altro incontro. I padroni di casa aggiustano la ricezione e la Libertas Steriltom resta imbrigliata nel gioco compassato del King Parma. Feroldi prova il cambio in regia ma l’esito del parziale non cambia: 25-18 per i padroni di casa e pareggio agguantato. Il terzo set vede una timida reazione dei biancorossi: l’innesto di Ricordi al centro e lo spostamento di Delorenzi di mano sembra diano il giusto stimolo per la ripresa, ma il King Parma mostra il maggior tasso di alcuni suoi effettivi e chiude 25-22. Nella quarta frazione la resa. I piacentini restano alquanto fallosi ed i parmensi ringraziano incassando il parziale ed i tre punti in palio.

LEGGI TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE

SERIE C FEMMINILE

EVERTON REGGIO - LTP VAP 1-3

(25-19, 21-25, 16-25, 19-25)

LTP VAP: Rocca S. 1, Caviati 2, Rocca B. 17, Mazzocchi 8, Rabija 2, Chinosi 6, Contardi 10, Gilioli 13, Molinari 14, Bersanetti (L). NE: Boiocchi, Di Bartolo, Maestri (L). All. Chiappafreddo-Savi

Finalmente le ragazze di Chiappafreddo si sbloccano ottenendo i primi tre punti del campionato, importanti in chiave salvezza, ma, soprattutto, dal punto di vista del morale e dell'autostima.

Coach Chiappafreddo parte con la diagonale composta da Susanna e Beatrice Rocca, bande Mazzocchi e Chinosi, al centro Molinari e Contardi ed infine Bersanetti a dirigere la seconda linea. Le piacentine partono bene (0-4), tuttavia subiscono gradualmente il ritorno delle reggiane (5-6, 12-14) impattano nuovamente sul sedici pari prima di subire la maggiore esperienza delle avversarie che fa la differenza. Il mister prova cambiare la diagonale (dentro Caviati e Rabija per le sorelle Rocca) e Gilioli per Chinosi, senza incidere sull'andamento della gara che le locali chiudono a 25-19.

Nel secondo parziale si riparte con la formazione iniziale, unica variante Gilioli per Chinosi. La prima parte del set è equilibrata (3-2, 10-8, 15-14); poi alcuni buoni turni in battuta per la Academy regalano un esiguo vantaggio (16-17, 18-21) che si mantiene sino alle fine del set (21-25).

Il quarto parziale vede in campo la formazione del set precedente. L'inizio è favorevole alle reggiane (3-1, 7-4) poi coach Chiappafreddo cambia il palleggio: dentro Caviati per Susanna Rocca. Contardi spacca il set in battuta (13-20) e le ospiti chiudono agevolmente 16-25.

Confermata la formazione che ha chiuso il set precedente, l'inizio del quarto parziale è equilibrato (2-4, 8-9, 11-12). Poi è sempre Contardi in battuta a creare scompiglio nella seconda linea avversaria permettendo alle piacentine di chiudere 19-25.

Vittoria importante e meritata, contro una squadra esperta ed ostica. Ora la formazione della Academy deve sfruttare i due turni consecutivi casalinghi per "mettere fieno in cascina" contro squadre alla portata.

Top scorer della serata Beatrice Rocca con diciassette punti. Da elogiare le prove di Molinari con 14 punti (7 muri diretti e 7 attacchi) e Gilioli, efficace sia in prima che in seconda linea.

NURE VOLLEY-CENTRO REGGIANO 2-3

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

(25-18, 21-25, 25-27, 25-22, 14-16)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza sconfitto 3-1 dal Cittadella, i biancorossi giocano bene ma soffrono troppo sulle palle alte

  • Lega Pro - Ufficiali i Gironi A, B e C per la stagione 2020/2021. Il Piacenza è con le toscane, lombarde e piemontesi

  • Piacenza - Primavera Sampdoria: 3-0, decidono la rete di Renolfi e la doppietta di Siani

  • Prima vittoria per il Piacenza che supera la Primavera della Sampdoria. Villanova crea, Siani segna

  • Piacenza - C'erano molti tifosi in Santa Maria di Campagna per la messa in ricordo di Nicola Pagani

  • Esordio amaro per Piacenza, Cisterna espugna il PalaBanca 3-1

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento