rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Volley C e D

Esordio alla grande nei play off per Team 03 e River

Per le due formazioni piacentine belle vittorie nelle gare di andata senza perdere nemmeno un set. Mercoledì 11 le sfide di ritorno

Inizia bene l’avventura playoff per l’Emmezeta Maxmoto Team 03 che fa proprio il primo confronto contro il Clai Imola, squadra molto giovane ma che si presenta ai playoff promozione come seconda classificata del girone E e ben 51 punti all'attivo. Nemmeno la tegola dell’infortunio occorso in allenamento a capitan Pautasso, senz’altro fuori gioco anche nella gara di ritorno, ha condizionato la prestazione delle ragazze di Prodili, sempre in pieno controllo della partita. Tagliaferri si disimpegna bene in regia e porta in doppia cifra Cassani, Tizzi e la centrale Olivieri. Nel terzo parziale spazio anche per un minimo di turnover con gli ingressi di Rossetti, Rossi, Romanini, Guardascione e Bergamaschi. Mercoledì 11 il ritorno a Imola, dove basterà vincere un set per accedere al turno di finale dei playoff e giocarsi la promozione alla serie superiore.

EMMEZETA MAXMOTO TEAM 03-CLAI IMOLA 3-0

(25-22, 25-20, 25-17)

EMMEZETA MAXMOTO TEAM 03: Cassani 11, Nartelli 5, Tizzi 15, Tagliaferri 1, Zangrandi 5, Rossetti 4, Olivieri 12, Rossi 2, Romanini, Bergamaschi (L) 1, Guardascione, Galbignani (L), Brusamonti, Subona. All. Prodili, 2° Pavlovic

-------

VOLLEY SAN CESARIO – DECALAQUE RIVER 0-3

(24-26, 23-25, 16-25).

DECALAQUE RIVER: Sangiorgi 1, Ursella 10, Cristalli 5, Padrini 6, Pisani 9, Negri 9, Casalini 1, Castignoli, Popani, Villa, Bertolamei, Franciotti, Burzoni (L). All.Maggipinto-Savi.

All’esordio nei play off per accedere alla serie C la Decalacque River si impone a San Cesario grazie ad una prestazione convincente. Al cospetto di un’avversaria di tutto rispetto, con due attaccanti esterni di categoria superiore, le ragazze di Maggipinto hanno sempre condotto il match pur vincendo con parziali risicati i primi due set. Terzo parziale in discesa, sulle ali dell’entusiasmo.

Ora bisogna mantenere alto il livello di concentrazione per la gara di ritorno di mercoledì 11 a Rivergaro: in caso di vittoria accesso diretto alla finale promozione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esordio alla grande nei play off per Team 03 e River

SportPiacenza è in caricamento