rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley C e D

Week end con doppio derby: Piace Volley-Vap e Miovolley-River 2001

Confronto da bollino rosso per la Libertas San Paolo, seconda, in casa dei Vigili del Fuoco Marconi, terzi

Parte con un derby il fine settimana della pallavolo regionale. In Serie C femminile venerdì alle 21.15 all’Anna Frank si sfidano il Piace Volley e il Volley Academy Piacenza. Padrone di casa favoritissime e a caccia della terza posizione in graduatoria, le ospiti provano a migliorare una classifica deficitaria. In Serie D maschile alle 21 trasferta a Baganzola per la Valtidone che ha l’obbligo di non perdere di vista la vetta del raggruppamento. In Serie D femminile la capolista Team 03, reduce da tredici successi consecutivi ma che la scorsa settimana ha rallentato il proprio cammino vincendo al tie break, viaggia verso Reggio Emilia dove alle 21 sfida il Limpia, mentre alle 21.15 il SangioPode attende la Coop Parma in un confronto fra squadre che possono giocare senza particolari assilli di classifica.

Il grosso del programma è concentrato nella serata di sabato. In Serie C maschile i giovani della Gas Sales Bluenergy alle 18 nella palestra Salvadé trovano dall’altra parte della rete il New Coeng. Occasione importante perché si fronte ci sono le ultime due formazioni della graduatoria: vincendo i biancorossi aggancerebbero gli avversari. Sempre alle 18 la Polisportiva San Nicolò attende la visita del Corlo Sasco. Impegno non semplice, ma la squadra di Bastiani ha bisogno di punti per migliorare la graduatoria. Il big match di giornata si disputa a Reggio Emilia alle 21 e vede di fronte i Vigili del Fuoco Marconi, terzi, e la Libertas San Paolo, seconda. Gli ospiti hanno perso il primato la scorsa settimana e hanno tutte le intenzioni di riprenderselo il prima possibile.

In Serie C femminile alle 20.30 a Gossolengo spazio a un altro derby fra Miovolley e River 2001, con le padrone di casa capaci di qualche bel guizzo e le ospiti che stanno lasciando per strada qualche occasione di troppo. In Serie D maschile alle 18 il Piace Volley viaggia verso Soragna, mentre alle 21 alla palestra Salvadé la Gas Sales Bluenergy potrebbe mettere la freccia se conquistasse tre punti nel confronto diretto con Busseto. Chiude il programma la Serie D femminile: alle 18 si gioca Carpaneto-Vaneton Reggio Emilia e alle 18.30 a Porporano il Montebello attende il Miovolley.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end con doppio derby: Piace Volley-Vap e Miovolley-River 2001

SportPiacenza è in caricamento