Il Piace Volley vince il derby e risale in vetta insieme al Team 03. VIDEO
Le biancorosse superano il River 2001, ma la lotta al vertice della Serie D femminile è sempre incertissima
Nella bella cornice della Palestra ex Genio Pontieri è in gioco il primato del girone, a sfidarsi le padrone di casa del Piace Volley e le giovanissime del River Volley. Maggipinto schiera Sangiorgi-Padrini in diagonale, Ursella-Villa di banda, Negri-Cristalli al centro e Burzoni libero.
L’avvio di gara è un monologo della Decalacque che affronta le più esperte avversarie senza timori reverenziali. Le biancoverdi si allontanano 5-11 e prendono velocemente il largo 9-21, fino al finale 11-25. Il Piace volley sembra frastornata.
Si cambia campo e si modifica anche la partita: ora sono le rivergaresi ad essere attonite. Il Piace Volley prende subito in mano il pallino del gioco, riduce gli errori in battuta, picchia forte, soprattutto da posto due, e difende ogni pallone difendibile. Risultato? Le giovani di Maggipinto non riescono a tenere il ritmo e calano notevolmente nel proprio gioco: 25-16.
Nel terzo set tutto si rimescola, parte meglio la Decalacque, 9-12; ma le padrone di casa sono una squadra tignosa, rimangono attaccate puntando su ottime difese e, appena il River cala il ritmo, mettono la freccia vincendo il parziale 25-21.
RISULTATI E CLASSIFICHE DI SERIE C E SERIE D MASCHILI E FEMMINILI
Il quarto set è molto avvincente, l’equilibrio domina dal primo all’ultimo pallone. Sul 22-23 la Decalacque fa un pensierino al tie break, ma tre errori consecutivi consegnano parziale, partita e primato alle padrone di casa del Piace Volley.
BFT BURZONI PIACE VOLLEY – DECALACQUE RIVER 3-1
(11-25, 25-16, 25-21, 25-23).
DECALACQUE RIVER: Ursella 13, Cristalli 1, Padrini 8, Villa 10, Negri 12, Sangiorgi 1, Popani, Franciotti, Casalini, Pisani, Castignoli, Burzoni (L). All.Maggipinto-Savi.
- 1 / 4
- Continua