rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Volley C e D

Venerdì derby ad alta quota in Serie C femminile: Piace Volley-Team 03

Sfida fra piacentine anche in Serie D maschile con la Libertas San Paolo che attende la capolista San Nicolò

Iniziano a entrare nel vivo i campionati regionali di volley giunti alla quinta giornata (la sesta per la Serie D maschile). Partiamo dalla Serie C maschile con la Gas Sales Bluenergy attesa da una sfida da bollino rosso: sabato alle 18 i piacentini affrontano in trasferta il Circolo Inzani capolista.

In Serie C femminile anticipo al venerdì per tre formazioni della nostra provincia. Alle 21.15 al PalaGambardella derby ad alta quota Piace Volley-Team 03. Le padrone di casa hanno registrato la prima sconfitta stagionale la settimana scorsa, mentre le ospiti sono reduci dal successo nell’altro derby con la Vap e si trovano al terzo posto in classifica, a una sola lunghezza dalla coppia di testa composta da Corlo e Rebelmed. Proprio quest’ultima ospita alle 21 il Miovolley, che dopo un ottimo avvio nelle ultime due gare ha conquistato solamente un set e ha tutte le intenzioni di rifarsi. Nella giornata di sabato altra sfida ad altissima quota a Rivergaro: alle 21 il River attende il Corlo: una vittoria da tre punti permetterebbe alle trebbiensi di agganciare una delle formazioni prime in classifica. Chiude il programma la sfida all’ex Pontieri-Salvadé (si inizia alle 21) fra Volley Academy Piacenza e Giovolley.

In Serie D maschile sono tutte impegnate nella giornata di sabato le nostre formazioni. Grande attenzione al superderby in calendario alle 18 al PalaGambardella che vedrà di fronte la Libertas San Paolo ancora alla ricerca della propria identità e la capolista San Nicolò capace di vincere tutte e cinque le gare fin qui disputate. Alle 17 il Valtidone Mio Volley sfida a Parma il Wimore, mentre alle 21 alla De Gasperi il Piace Volley ancora fermo a zero punti sogna di mettere i bastoni fra le ruote al Pieve secondo in classifica.

Chiude il programma la Serie D femminile con SangioPode e Rm volley in campo venerdì sera. Le prime giocano alle 21 in casa dell’Rpf Reggio Emilia, le seconde sempre alle 21 ospitano all’Anna Frank il Montebello. Per entrambe è l’occasione per conquistare punti importanti in chiave graduatoria. Sabato alle 21 il Piace Volley viaggia verso Noceto dove affronterà l’Energy.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì derby ad alta quota in Serie C femminile: Piace Volley-Team 03

SportPiacenza è in caricamento