Lunedì, 18 Ottobre 2021
Volley C e D

Piace volley-San Nicolò, piacentine a caccia di punti

Derby ricco di spunti in Serie D maschile. In Serie C Libertas attesa dall'esame di maturità

Anticipa a venerdì il Carpaneto, che alle 21.15 nel palasport di via San Lazzaro ospita il Centro Volley Reggiano, capolista imbattuta del raggruppamento di Serie C femminile, squadra che in otto gare ha lasciato per strada solamente due set. Avversario peggiore non poteva capitare alla formazione della Valchero, reduce da qualche alto e basso di troppo ma capace fra le mura amiche di difendersi sempre con grande grinta. In Serie D maschile allo stesso orario, ma a Modena, l’Alsenese ha una ghiotta occasione contro la Bper Vgmodena, distanziata di tre lunghezze. Una vittoria consentirebbe ai piacentini di avvicinarsi alle zone alte della classifica ricacciando nei bassifondi gli avversari.

Doppio impegno per le squadre della nostra provincia in Serie D femminile. Alle 21 a Pontenure il New Volley che non riesce a lasciare l’ultimo posto in classifica chiede strada al Jovi; sempre alle 21 ma a Parma il Podenzano troverà dall’altra parte della rete l’ambizioso Piluvia, attualmente secondo a due punti dalla capolista Monticelli.

Passando a sabato, alle 18 la Gas Sales per la Serie C maschile attende all’Anna Frank la visita di Baganzola. Il giovanissimo gruppo di Passani punta principalmente a proseguire la crescita tecnica, ma mettere qualche punto in cascina non farebbe male soprattutto per il morale. Alle 20.30 a Reggio Emilia una Libertas Steriltom che attraversa un buon momento è attesa dall’esame di maturità a domicilio dei Vigili del Fuoco Marconi. Conquistare un successo pieno significherebbe superare in classifica gli avversari, attualmente terzi, ma soprattutto lasciarsi definitivamente alle spalle il brutto avvio stagionale ponendosi di fronte a obiettivi ambiziosi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piace volley-San Nicolò, piacentine a caccia di punti

SportPiacenza è in caricamento