rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Volley C e D

Piace Volley-River 2001, la sfida al vertice della Serie C promette spettacolo

Fari puntati anche sul SangioPode secondo in classifica impegnato in casa della capolista Minerva in Serie D femminile. Attenzione massima in Serie D maschile per l'imbattuto San Nicolò che riceve il System terzo in graduatoria

Si inizia a fare davvero sul serio nel volley regionale, con tante formazioni piacentine in lotta per obiettivi importanti. Partiamo dalla Serie C maschile con la Gas Sales Bluenergy che sale sul pullman diretto verso Reggio Emilia dove sabato alle 20.30 trova dall’altra parte della rete i Vigili del Fuoco Marconi.

In Serie C femminile il match clou della giornata è il derby del PalaGambardella di venerdì 1 con la sfida fra il Piace Volley e il River 2001. Squadra ospite capolista appaiata al Rebelmed con sei vittorie in sette gare, padrone di casa che inseguono a una sola lunghezza. Insomma, un confronto che promette spettacolo fra due delle migliori formazioni della categoria. Passando a sabato, alle 20.30 a Gossolengo il Miovolley ha assoluto bisogno di punti e può trovarli con il Volley Modena che insegue in graduatoria le piacentine, mentre alle 19 al PalaGambardella il Team 03 ha l’ostacolo più difficile, le parmensi del Rebelmed che comandano la classifica. Sempre sabato alle 17 all’Ex Genio Pontieri Salvadé la Vap attende il Cus Parma Amoretti.

In Serie D maschile attenzione a livelli massimi per la Polisportiva San Nicolo, formazione ancora imbattuta. La squadra di Bastiani alle 18.30 di sabato 2 nella palestra delle Scuole medie attende il System Parma terzo in classifica. Trasferta a Parma alle 20.45 per il Valtidone Miovolley atteso dalla Pallavolo Parma, sfida ostica per la Libertas San Paolo che venerdì 1 alle 21.15 a Reggio Emilia incontra il Piave secondo in classifica. Sempre venerdì alle 21 per il Piace volley arriva l’occasione di lasciare quota zero in classifica in casa del Volley Tricolore terzultimo.

In Serie D femminile giornata molto complicata per le nostre squadre, che affrontano le prime della classifica. Riflettori tutti sulla palestra Anna Frank di Parma, dove venerdì alle 21  la capolista Minerva, unica squadra ancora imbattuta, ospita il SangioPode che insegue la battistrada distanziata di quattro punti. Stesso giorno e stesso orario, curiosamente anche stesso nome della palestra, Anna Frank, ma a Piacenza, dove l’Rm volley riceve la visita del Limpia terzo in classifica. Venerdì alle 21 a Reggio Emilia chiude il programma il Piace Volley impegnato di fronte al Fortlan Dibi pure lui terzo in graduatoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piace Volley-River 2001, la sfida al vertice della Serie C promette spettacolo

SportPiacenza è in caricamento