rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Volley C e D

Piace Volley-River 2001 è un derby ad altissimo rischio

Venerdì si affrontano prima e seconda in classifica di Serie D femminile. Team 03 e SangioPode provano ad approfittarne

Scendono in campo da venerdì le squadre piacentine che prendono parte ai campionati regionali. Si parte il 4 marzo con il Volley Academy Piacenza che prova a lasciare l’ultimo posto in classifica della Serie C femminile affrontando in trasferta alle 20.45 il Centro Volley Reggiano che siede sul terzultimo gradino della graduatoria. Molto più complicato il compito che attende il Carpaneto alle 21.15 in casa: arriva il Wimore Reggio Emilia secondo in classifica.

In Serie D maschile la corazzata Polisportiva San Nicolò, dominatrice indiscussa del girone con undici vittorie in altrettanti incontri, è attesa alle 21.15 nella palestra delle Scuole Medie dal confronto sulla carta più semplice con il fanalino di coda Tandres, fermo a 5 punti. Viaggia verso Parma la Gas Sales Bluenergy che alle 20.45 trova dall’altra parte della rete il San Benedetto.

Come di consueto il pezzo forte del programma arriva dalla Serie D femminile in un girone completamente dominato dalle formazioni della nostra provincia. Tutte le attenzioni puntate sulla palestra Salvadé dell’Ex Genio Pontieri: alle 21 il Piace Volley secondo in classifica sfida in un derby ad altissimo rischio il River 2001 capolista. Un confronto tutto da vedere fra due formazioni che lotteranno per il primato fino al termine della stagione. Alle 21 a Podenzano scende in campo anche il SangioPode, a tre sole lunghezze di distanza dal vertice, che sfida la Coop Parma, mentre alle 20.15 in trasferta la Pontolliese chiede strada all’Amoretti. Ghiotta occasione per il Borgonovo ultimo in graduatoria che alle 21.15 attende la visita del Collecchio. Il bottino pieno permetterebbe alle piacentine di mettere la freccia in classifica.

Sabato 5 marzo in Serie C femminile il Miovolley alle 20.30 a Modena chiede strada alle padrone di casa del Volley Academy. In Serie D maschile alle 18 a Borgonovo il Valtidone attende il Busseto, mentre alle 20 a Luzzara il Piace Volley prova a fermare la corsa dell’Almet Torneria secondo in classifica. Chiude il week end alle 21 il Team 03 che a Mezzani trova dall’altra parte della rete il San Polo Celi: per le piacentine una vittoria sarebbe importantissima per restare agganciate al treno delle primissime.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piace Volley-River 2001 è un derby ad altissimo rischio

SportPiacenza è in caricamento