rotate-mobile
Volley C e D

Il Piace Volley tiene vivo il sogno playoff, tutto facile per Team 03 e Sangiopode nei derby

Nelle sfide piacentine cedono il passo Miovolley e Carpaneto

I parziali parlano chiaro, sono stati tre set combattuti in cui San Nicolò ha messo in campo tutto quello che aveva e la forte compagine del Tricolore Pieve Volley ha dovuto giocare al meglio per riuscire a domare i piacentini. A fare la differenza sono stati i centrali ospiti; non appena i padroni di casa riducevano il livello della battuta, il palleggiatore giocava al centro e trovava risposte pesantissime. Adesso finisce la regular season e San Nicolò è atteso dai play out dopo una sosta di quasi un mese.

Non c’è delusione nell’ambiente piacentino, anzi la consapevolezza che si sarebbe potuto fare meglio ma che la squadra è cresciuta, anche se manca ancora un pizzico di continuità. 

RISULTATI E CLASSIFICHE SERIE C E SERIE D MASCHILI E FEMMINILI

PHASEREM PSN-TRICOLORE PIEVE VOLLEY 0-3

(23-25, 21-25, 24-26)

POLISPORTIVA SAN NICOLO’: Baggi, Bonomi, Bori 4, Bozzoni 5, Dallavalle 5, Longinotti 6, Mann 14, Merigo 1, Molinaroli 6, Prela 3, Liberi: Pescarolo, Bastiani S. Ne Delfanti

---

RIVER DECALACQUE - POLISPORTIVA MARANELLO 3-2

(22-25, 25-15, 25-19, 15-25, 15-11)

DECALACQUE RIVER: Montanari, Cristalli 6, Popani 2, Rocca 14, Milani 12, Padrini 23, Sangiorgi, Bonelli, Alberti 7, Pisani 1, Giovannacci, Burzoni (L1), Franciotti (L2);

Vittoria al tie-break per il River 2001 nell'incontro ricco di alti e bassi che la vedeva opposta alle modenesi del Maranello. Il duo Giovannacci-Rigoni opta per il seguente starting-six: Popani-Padrini, bande Rocca e Milani, al centro Alberti e Cristalli ed infine Burzoni libero. Sono brave le ragazze del Maranello ad approfittare di alcuni errori delle padrone di casa ed allungare 13-19. Le padrone di casa riescono a dimezzare il gap (20-23), tuttavia le modenesi gestiscono il cambio-palla e si aggiudicano il primo parziale 22-25. Si riparte e un turno in battuta della Milani crea un break importante (18-11). Le attaccanti di palla alta fanno la voce grossa dilatando ulteriormente il vantaggio, per poi chiudere agevolmente 25-15.

Le ragazze del presidente Tiboni ripartono con lo slancio del set precedente (13-9); le modenesi provano ad accorciare ma la formazione locale risponde per le rime fino al 25-19.

Visto l'andamento degli ultimi due set si ci aspetta un River Decalacque pronto a chiudere la partita, invece la voglia di rivalsa di Maranello ed alcuni passaggi a vuoto delle locali cambiano le prospettive. Giovannacci ferma il gioco, ma l'emorragia continua (12-22) sino al 15-25 finale. 

Si arriva così al set corto dove Maranello cambia campo avanti 7-8, ma la reazione delle padrone di casa non si fa attendere e buon turno in battuta della giovanissima Bonelli porta in vantaggio le locali 12-11. Sono tre attacchi consecutivi di Rocca a chiudere i giochi (15-11).

River Volley-8

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY-SPORT CLUB PARMA 1-3

(14-25, 25-21, 14-25, 24-26)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Caviati 2, Boselli 3, Moretti 5, Cordani 15, Ferri 17, Zucchi 4, Boiardi, Bertolamei 6, Bossalini 9, Franchini, Sacchi (L). NE: Colombini. All. Cinelli-Parenti

Tanta grinta e determinazione non bastano ad un volenteroso Busa Trasporti che lotta contro la seconda forza del campionato di serie C uscendo però a mani vuote dalla sfida della ventesima giornata. Coach Cinelli apre la gara con Caviati e Boselli in diagonale, Cordani e Ferri bande, Bertolamei e Bossalini al centro con Sacchi libero.

Nel primo set di fatto non c'è partita perché le parmensi partono subito forte imprimendo una decisa accelerazione nel gioco e nel punteggio: l'attacco biancoverde stenta a mettere palloni a terra e si va in archivio sul 14-25. Reazione importante del MioVolley nel secondo parziale con le percentuali in attacco che si alzano considerevolmente. Parma riesce comunque a reagire e riportarsi sotto nel punteggio ma l'ultimo allungo delle padrone di casa è decisivo e vale il 25-21.

Nel terzo parziale sono invece le ospiti a riprendere il pallino del gioco costringendo il Busa Trasporti all'inseguimento: c'è però poco margine per reagire con lo score finale a collimare con quello del primo set. Il quarto parziale è decisamente più combattuto: le squadre giocano alla pari con il MioVolley che si ritrova anche al set ball ma lo Sport Club che risponde per l'ennesima volta portando a casa la partita.

busatrasporti 4

SAN MICHELESE-BFT BURZONI PIACE VOLLEY 2-3

(17-25, 18-25, 26-24, 25-23, 13-15)

Battaglia doveva essere e battaglia è stata. La Bft Burzoni assapora a San Michele il colpaccio vincendo di slancio i primi due set e rimontando nel terzo dal 19-24 fino al 24 pari per poi cedere il terzo e il quarto al fotofinish. Le pantere tornano in campo nel set corto decise a vincere la partita e presto si portano al 14-8 senza però considerare la tenacia delle avversarie che arrivano con un buon turno di battuta al 13-14 per poi sbagliare il servizio successivo che dà alle piacentine due punti importantissimi per continuare la difficile rimonta playoff. Ora, a due giornate dalla fine, la San Michelese è ancora terza ma le pantere accorciano le distanze portandosi a -2 dalle avversarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piace Volley tiene vivo il sogno playoff, tutto facile per Team 03 e Sangiopode nei derby

SportPiacenza è in caricamento