rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Volley C e D

Festa grande in casa Piace Volley: arriva la promozione in Serie C. VIDEO

La squadra di Franco Corraro supera il Borgonovo e conquista il salto di categoria in un girone dominato dalle formazioni della nostra provincia

Immagine REALAB-2Al termine di un campionato incredibile, con capovolgimenti e colpi di scena a ogni giornata, il Piace Volley conquista la promozione in Serie C. Lo fa all’ultimo respiro, battendo nella giornata conclusiva il Borgonovo in un derby che vedeva di fronte la prima e l’ultima in classifica ma che non è stato scontato come molti avrebbero potuto pensare. Dopo due frazioni vinte agevolmente la squadra di Franco Corraro si è trovata sotto 24-19 nel terzo set, riuscendo però a recuperare e a chiudere 3-0 dando il via a una festa meritatissima. Le biancorosse infatti hanno conquistato 14 delle 18 gare disputate, in un girone che è rimasto equilibrato fino all’ultimo pallone, con una sfida infinita in cui oltre al Piace Volley sono state protagoniste tante formazioni della nostra provincia, dal Team 03 al River 2001 passando per Pontolliese e SangioPode. Alla fine ha avuto la meglio la squadra di Corraro, che ha messo la freccia sulle avversarie proprio alla penultima giornata mantenendo poi fede al pronostico nel confronto di venerdì sera in casa del Borgonovo.

Un successo che testimonia l’ottimo momento del Piace Volley: la stessa formazione lo scorso anno, in una stagione giocata solo in modo parziale a causa del covid, era arrivata fino alla finale della Coppa Italia di categoria. Adesso, in un campionato finalmente regolare (se si eccettua lo stop a inizio 2022) ecco che la squadra del presidente Maurizio Moia si è lasciata tutti alle spalle e ha potuto festeggiare il prestigioso traguardo della Serie C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa grande in casa Piace Volley: arriva la promozione in Serie C. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento