Martedì, 26 Ottobre 2021
Volley C e D

Superlativo Piace Volley: è in finale di Coppa Italia di Serie D. VIDEO

La formazione di Corraro batte in trasferta 3-1 il Maranello e ora si giocherà il titolo contro la vincente di Teodora-Noceto

Il Piace Volley-Bft Burzoni batte 3-1 in trasferta il Maranello (25-22, 25-15, 21-25, 25-18) e conquista con pieno merito la finale di Coppa Italia di Serie D vincendo un'ennesima battaglia iancora una volta lontano da casa. Soliti problemi di organico per le piacentine, ma nessuno se ne è accorto: le pantere volevano vincere e hanno dato il massimo, e anche qualcosa in più, per ottenere il risultato, superando una testa di serie che aveva dichiarato apertamente di puntare a vincere la fase finale.  

Cambi ridotti al minimo, ma sacrificio e cuore si sono rivelati vincenti nel campo piacentino, insieme a grinta e determinazione. È mancato il fiato nel terzo set, ma avanti 2-0 il caldo, la stanchezza e una reazione da parte modenese potevano portare pensieri negativi. Niente di tutto questo si è verificato: il Piace Volley, con una prestazione monstre di capitan Cappellini ben sostenuta da tutte le compagne, vince il quarto set quasi in apnea e avrà l'onore di sfidare in finale la vincente che uscirà oggi dalla sfida fra Teodora Ravenna e Noceto. Si giocheranno due gare infrasettimanali e speriamo di poter permettere l’ingresso del pubblico per sostenere le splendide ragazze piacentine.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlativo Piace Volley: è in finale di Coppa Italia di Serie D. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento