rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Volley C e D

Il Team 03 cala il poker e sale al secondo posto in classifica, il Piace Volley infligge il primo ko a Soliera

La Libertas San Paolo vince lo scontro al vertice in Serie C maschile, successi anche per Miovolley e SangioPode

BFT BURZONI PIACE VOLLEY-HIDROPLANTS SOLIERA 3-1

(22-25, 25-16, 25-23, 25-21)

Grande prestazione di squadra della Bft Burzoni che vince meritatamente contro la capolista Soliera, fino a questo momento imbattuta, in una gara bella e intensa dall'inizio alla fine. Perso sul filo di lana il primo set le ragazze piacentine non si sono disunite e hanno continuato a lottare contro la forte formazione reggiana ribattendo punto su punto e riuscendo con determinazione portare a casa 3 punti d'oro per la classifica e per l'autostima. Adesso la formazione di Corraro è al secondo posto in classifica a una sola lunghezza dalle modenesi.

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY-LIBERTAS FIORANO 3-1

(22-25; 25-22; 25-15; 25-18)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Caviati 1, Moretti 3, Boselli 10, Antola 22, Cordani 8, Ferri 4, Zucchi, Bertolamei 6, Bossalini 13, Franchini, Sacchi (L). NE: Boiardi, Colombini, Cricchini (L). All. Cinelli-Parenti

Arrivano tre punti per il Busa Trasporti al termine di una sfida lunga quattro set con Libertas Fiorano: le ospiti si aggiudicano il primo parziale ma le biancoverdi reagiscono agganciando le avversarie e superandole per 3-1. Coach Cinelli manda in campo la diagonale composta da Caviati e Moretti, Antola e Cordani bande, Bertolamei e Bossalini centrali con Sacchi libero.

Dopo una discreta partenza il Busa Trasporti accusa il ritorno delle modenesi che volano sul 10-13. Dopo il primo timeout della serata la reazione del MioVolley sembra arrivare ma le ospiti ancora una volta tornano a condurre. Si arriva ad un finale dove, nonostante le due palle set annullate, è Fiorano a chiudere per 22-25.

Le biancoverdi reagiscono in un secondo parziale che si proietta sul 14-8: il margine acquisito lascia ben sperare ma il set si complica nel finale dove il Busa Trasporti si ritrova soltanto un punto di vantaggio (23-22) ma riesce a chiudere pareggiando i conti con le ospiti. Qui cambia definitivamente la gara perché le padrone di casa crescono in intensità costringendo Fiorano ad inseguire: il terzo parziale va in archivio senza sussulti con lo score di 25-15. La reazione ospite non si concretizza nemmeno nel quarto e decisivo set: il 25-18 chiude la partita con il Busa che tocca quota otto punti in classifica.

busatrasporti-fiorano

SAN MICHELESE - RIVER DECALACQUE 3-2

 (23-25 22-25 25-20 25-20 15-7)

RIVER DECALACQUE: Cristalli, Popani, Rocca 17, Milani 14, Errico 11, Padrini 14, Sangiorgi 1, Bonelli, Alberti 5, Pisani, Marchesini 5, Burzoni (L);

Si chiude con una sconfitta al tie break la trasferta in terra modenese che vedeva il River Decalacque opposta alla quotata squadra della Sanmichelese. Resta qualche rimpianto in quanto le piacentine, dopo aver vinto i primi due set, non sono riuscite a portare a casa il bottino pieno.

La formazione ospite si schiera con diagonale Sangiorgi-Errico, bande Rocca e Milani, al centro Alberti e Cristalli ed infine Burzoni libero. Le piacentine sono contratte e la Sanmichelese ne approfitta fino al 18-12, poi la squadra di Giovannacci inizia ad essere più ficcante in attacco ed attenta in difesa riducendo gradualmente il gap per trovare la parità sul 22-22 e piazzare la zampata finale che vale il set 23-25.

Si riparte con la formazione ospite invariata, ma l'inizio è ancora favorevole alle padrone di casa: 8-2. Il River fa ricorso alla panchina per trovare forze nuove e ricuce lo strappo 10-9, le modenesi tentano un nuovo allungo costringendo il duo Giovannacci/Rigoni a fermare il gioco; il time-out ottiene gli effetti sperati (18-17) ed addirittura è il River ad allungare (21-23) ed aggiudicarsi il parziale 22-25.

Nel terzo set il primo allungo è della Sanmichelese, il River cerca la reazione ma le padrone di casa mantengono un buon vantaggio e addirittura allungano per il 25-20 finale. Il quarto parziale inizia con la Decalacque sugli scudi fino a portarsi 7-11. La panchina ospite ferma il gioco e parte la rimonta delle modenesi che ribaltano l'inerzia del set fino al 25-20 finale.

Si arriva così al tie-break dove sono le modenesi a comandare; si cambia campo sul punteggio di 8-4 e sono sempre le padrone di casa ad avere l'iniziativa fino al 15-7 finale.  

River 2001

POLISPORTIVA MARANELLO-VOLLEY ACADEMY PIACENZA ITAS 3-0

(25-23, 25-22, 25-18)

VOLLEY ACADEMY PIACENZA ITAS: Arbore 2, Bergonzi, Borri 7, Della Corte 1, Di Luzio 2, Dodi 9, Gionelli L1, Nasi, Pedrolli 4, Ruggieri Paola L2, Trevisan, Ucovic 12. All.: Chiodaroli Simone, 2° All.: Bruno Massimo, Dirigente: Gionelli Massimiliano.

Volley Academy Piacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Team 03 cala il poker e sale al secondo posto in classifica, il Piace Volley infligge il primo ko a Soliera

SportPiacenza è in caricamento