rotate-mobile
Mercoledì, 7 Dicembre 2022
Volley C e D

Piace Volley e Libertas San Paolo attese dai big match di giornata

Le due squadre piacentine ospitano le capolista dei rispettivi raggruppamenti. In Serie C maschile ghiotta occasione per la Gas Sales Bluenergy

Venerdì in campo per tre squadre piacentine impegnate in Serie C femminile di volley. L’unica chiamata a giocare in casa sarà il Piace volley che alle 21.15 all’Anna Frank attende Soliera. Si tratta del big match di giornata, visto che le modenesi sono al comando del girone con quattro gare vinte su quattro e un solo set lasciato per strada, mentre la formazione di Corraro è al terzo posto in graduatoria a quota 8. Impegno a Maranello alle 20.45 per il Volley Academy Piacenza, mentre alle 21.15 a San Michele dei Mucchietti il River cerca il sorpasso sulla San Michelese.

Un solo appuntamento in Serie D maschile, con il Piace Volley in campo alle 20.45 a Parma con il San Benedetto. Le due formazioni sono appaiate in seconda posizione e chi vince potrà proseguire la corsa verso il primato del Valtidone.

In Serie D femminile il Team 03 terzo in classifica affronta alle 21 in trasferta la Reggiana, una ghiotta occasione per conquistare i tre punti. Sempre alle 21 e sempre a Reggio Emilia, ma contro la Vaneton, è l’impegno del Miovolley che spera di lasciare l’ultima posizione in classifica, mentre alle 21.15 a San Giorgio il SangioPode attende il Fortlan per chiudere il trittico di gare che vedrà di fronte formazioni piacentine e reggiane.

Passando a sabato, si apre in Serie C maschile con il confronto fra le prime due forze del raggruppamento: alle 18 al PalaGambardella si affrontano Libertas San Paolo e Vigili del Fuoco Marconi. Alle 18.30 a Casinalbo trasferta in casa del New Coeng per i giovani della Gas Sales Bluenergy: biancorossi ancora a quota zero, padroni di casa con un solo punto. Alla stessa ora a Corlo la Polisportiva San Nicolò scende in campo contro i modenesi.

In Serie C femminile alle 20.30 appuntamento a Gossolengo con il Miovolley che trova il Fiorano, mentre in Serie D maschile la capolista Valtidone alle 18 a Soragna scende in campo contro il Cerchio, avversario che sulla carta non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile. Alle 21 alla palestra Salvadé la Gas Sales Bluenergy ha una ghiotta opportunità di fronte al Circolo Inzani, ultimo e ancora senza punti.

In Serie D femminile chiude il week end delle piacentine il Carpaneto che alle 18 attende la visita dell’Everton terzo in classifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piace Volley e Libertas San Paolo attese dai big match di giornata

SportPiacenza è in caricamento