Giovedì, 18 Luglio 2024
Volley C e D

Per il Piace volley l'appuntamento più difficile in casa della capolista

A Soliera la squadra di Corraro, unica squadra capace di fermare la prima in classifica all'andata, prova a ripetere lo scherzetto con le modenesi

E’ il Miovolley la prima squadra piacentina a scendere in campo in Serie C femminile: appuntamento venerdì alle 21 a Fiorano contro la Libertas. Alle 21.15 in Serie D maschile la Valtidone seconda in classifica ospita a Caorso il Soragna penultimo: gara sulla carta scontata ma proprio per questo è vietato lasciare punti per strada. Triplo appuntamento in Serie D femminile, tutti allo stesso orario delle 21.15. Il Miovolley è l’unica a giocare in casa: a Gossolengo trova il Vaneton Limpia. Trasferta proibitiva in casa dell’Everton per un Carpaneto che prova a lasciare le zone calde della classifica, mentre Il SangioPode a Reggio Emilia scende in campo con il Vaneton terza forza del girone.

Passando alla giornata di sabato, apre il programma il Volley Academy Piacenza impegnato alle 17 alla palestra Salvadé con Maranello, occasione importante per provare a muovere una graduatoria non soddisfacente. Alle 18.30 a Soliera big match di giornata con l’Hidroplants capolista che sfida il Piace volley quarto in classifica. La formazione di Corraro è stata l’unica, fino a questo momento, a bloccare la corsa delle modenesi. Logico che le padrone di casa cercheranno la vendetta mentre le piacentine proveranno a ripetere lo scherzetto giocato all’andata. Impegno molto complicato anche per il River 2001 che alle 20 al PalaRebecchi trova dall’altra parte della rete la forte San Michelese.

In Serie D maschile la Gas Sales Bluenergy a Parma alle 18 sfida l’Inzani, mentre alle 21 in via Stradella il Piace Volley va a caccia dell’impresa con il San Benedetto primo in graduatoria. Chiude il programma in Serie D femminile il Team 03 che prosegue la corsa inarrestabile: alle 19 al PalaGambardella arriva la Reggiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il Piace volley l'appuntamento più difficile in casa della capolista
SportPiacenza è in caricamento