Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Volley C e D

Entra nel vivo anche la stagione della Pallavolo Sangiorgio di Serie D. «Squadra giovane, vogliamo crescere»

Iniziati gli allenamenti della formazione nata dall'accordo fra Sangiorgio e Volley Podenzano, nel progetto New Volley. Coach sarà Danilo Delmonte

La stagione della Pallavolo Sangiorgio inizia a entrare nel vivo. Dopo la squadra che prenderà parte alla Serie B2, al lavoro da tempo, ha iniziato gli allenamenti anche la formazione che parteciperà al campionato regionale di serie D

La squadra, nata dalla sinergia tra Pallavolo Sangiorgio e Volley Podenzano nel progetto New Volley, sarà guidata da coach Danilo Delmonte che ha iniziato le sedute tecniche e fisiche nella palestra di comunale di Podenzano in vista del l’inizio del campionato ed in attesa di conoscere le avversarie. Come la scorsa stagione il nome della squadra sarà abbinata al title sponsor Prefabbricati Valtidone.

«Essendo un gruppo giovane con solo con due giocatrici d'esperienza, l'obiettivo primario sarà una crescita sotto il profilo tecnico-tattico» spiega Delmonte. I punti fermi saranno la centrale Nayara Sudario e l'alzatrice Veronica Motta mentre il resto del gruppo è composto da ragazze Under 19, nate tra il 2002 e 2005, di ampia prospettiva. Al primo allenamento sono intervenuti i presidenti Giuseppe Vincini (Pallavolo Sangiorgio) e Gianantonio Mazzocchi (Volley Podenzano) per dare un saluto beneaugurante alla squadra di coach Dalmonte.

La rosa della Pallavolo Sangiorgio/Volley Podenzano impegnata in Serie D

Alzatrici: Veronica Motta (1993), Matilde Anelli (2005). Opposta: Martina Milosevic (2002). Schiacciatrici; Aissetou Guienne (2002), Greta Galelli (2004), Elisa Gorra (2002). Centrali: Nayara Sudario Da Cruz (1986), Giulia Pedrazzini (2002), Camilla Dagradi (2002), Eleonora Boaron (2005). Liberi: Alina Solari (2002), Gloria Pighi (2003). Allenatore: Danilo Del Monte. Dirigente: Monica Passafonti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra nel vivo anche la stagione della Pallavolo Sangiorgio di Serie D. «Squadra giovane, vogliamo crescere»

SportPiacenza è in caricamento