rotate-mobile
Volley C e D

Ardavolley-Pontenure e Bft Burzoni-Carpaneto sono i derby di giornata

San Giorgio non ha intenzione di rallentare contro l'Artiglio, il River vuole muovere la propria classifica in casa della Liu Jo

Terzo appuntamento stagionale per le tredici formazioni piacentine impegnate nelle categorie regionali. Due anticipi previsti venerdì sera, entrambi alle 21: in serie D maschile Il Container-Piace Volley (1) viaggia verso Reggio Emilia dove incontrerà il Vaneton Interclays (0), mentre in campo femminile, nel girone B a Roveleto di Cadeo va in scena il derby della Via Emilia tra l'Ardavolley e il Volley Pontenure, due squadre agli antipodi della classifica, rispettivamente a quota 0 e 6 punti.

Ricchissimo il programma del sabato pomeriggio che si apre alle 17.30 a Spezzano per la Serie C maschile con la Canottieri Ongina a domicilio dei modenesi dell'Hipix Energy Way (entrambe le formazioni hanno 3 punti in graduatoria). Alle 18 in Serie C femminile il Fun Food San Giorgio riceve le modenesi del Marking Products Artiglio col chiaro intento di conquistare il terzo bottino pieno consecutivo, mentre nella D maschile al PalaGambardella i ragazzi della Libertas (4) non dovrebbero avere problemi contro i reggiani del Pieve Volley, fanalino di coda a zero punti.

Alle 18.30 per il girone A di Serie D femminile scontro al vertice a Carpi tra le prime della classe, Texcart Mondial e Emar Plast Cappu, entrambe a quota 6, nessun set perso ma con la società piacentina davanti al momento per una migliore differenza punti. Alle 19 in serie C femminile, in un match tra due formazioni ancora a zero, il Fun Food River cercherà di muovere la propria classifica in casa della Liu Jo Modena, così come in Serie D maschile il Finestra 2000 San Nicolò (6) vorrà proseguire la marcia in vetta nella trasferta di Luzzara contro il Brv Zare Prototipi (3). Nel girone A di Serie D femminile alle 19 va in onda l'altro derby di giornata tra la Bft Burzoni, ancora a secco di punti, ed il Carpaneto Volley, a quota 5 e pronto a riscattare il mezzo passo falso della settimana scorsa.

Alle 20, nel girone B, difficile compito per la Libertas San Paolo, ancora a quota zero, in casa dell'Everton Reggio Emilia, in testa a 6, mentre nel girone A, alle 21, l'Emmezeta Team 03, reduce da due tie break persi, riceve le modenesi dell'Elios Invicta (3) sperando di conquistare una vittoria piena.

Infine in Serie C maschile alle 21 i Cappu Volley cercherà di invertire la tendenza negativa, che l'ha vista fino a questo momento sempre sconfitta, ospitando i reggiani dei Vigili del Fuoco Marconi (3).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ardavolley-Pontenure e Bft Burzoni-Carpaneto sono i derby di giornata

SportPiacenza è in caricamento