rotate-mobile
Domenica, 26 Giugno 2022
Volley C e D

E' un week end da indigestione di derby nel volley regionale: quattro appuntamenti da non perdere

Il programma propone Pontolliese-Piace Volley e Borgonovo-SangioPode il venerdì, Volley Academy Piacenza-Miovolley e, in campo maschile Piace Volley-Gas Sales Bluenergy nella giornata di sabato

Doppio derby negli anticipi del venerdì in Serie D femminile. A Rivergaro alle 21.15 la Pontolliese attende la capolista Piace Volley, fino ad ora sempre vincente in campionato. Test non semplice per le ospiti, le padrone di casa vogliono proseguire un percorso ricco di soddisfazioni e battere da tre punti la capolista permetterebbe anche di raggiungerla in classifica. Allo stesso orario, ma a Borgonovo, le padrone di casa sfidano il SangioPode in un confronto importante per abbandonare le sabbie mobili del girone. In campo anche il River: alle 20.15 le trebbiensi giocano a Parma con il Cus, sfida che sembra l’occasione per allungare in graduatoria.

Stesso giorno e identica categoria ma in campo maschile: alle 21.15 impegno casalingo per l’inarrestabile Polisportiva San Nicolò, capace dopo quattro giornate senza macchia di prendere il largo in vetta alla graduatoria. Dopo il successo nello scontro diretto della scorsa settimana contro Busseto ecco che alla palestra delle Scuole Medie arrivano i parmensi del San Benedetto. Viaggia verso Banganzola la Valtidone, chiamata alle 21 a chiedere strada alla formazione parmense.

Nella giornata di sabato si parte dalla Serie C maschile, con la Libertas San Paolo che difende il secondo posto in classifica alle 19.15 in casa del Tricolore Pieve. In Serie C femminile è tempo di derby fra le giovanissime del Volley Academy Piacenza e il Miovolley. Appuntamento alle 16.30 alla palestra Salvadé per una gara fra le padrone di casa che vogliono lasciare quota zero in classifica e le ospiti che con il bottino pieno e si lancerebbero verso le zone alte.

La giornata di derby prosegue anche in campo maschile: alle 21 in via Stradella tocca a Piace Volley e Gas Sales Bluenergy puntare al bottino pieno. Sarà una gara da seguire, fra due società che in settimana hanno ufficializzato un accordo di collaborazione legato proprio al settore giovanile maschile.

In Serie D femminile ultima squadra di casa nostra, in ordine di tempo, a scendere in campo è il Team 03, chiamata alle 20 al PalaGambardella ad affrontare il Collecchio fanalino di coda a zero punti. Attenzione massima dunque in casa piacentina per conquistare punti importanti e proseguire la caccia alla vetta che ora dista solamente una lunghezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' un week end da indigestione di derby nel volley regionale: quattro appuntamenti da non perdere

SportPiacenza è in caricamento