rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley C e D

Il Nure non può perdere punti in vista dello scontro decisivo

La formazione di capra al comando in Serie C attende il confronto diretto con la seconda in classifica in programma sabato prossimo. Venerdì derby River-Carpaneto

Terminata la Serie C maschile proseguono gli altri campionati regionali che vedono in campo le formazioni piacentine. Venerdì 26 aprile si alza il sipario su Collecchio-Eni Podenzano, sfida che mette di fronte due squadre senza più obiettivi con fischio d’inizio al PalaLeoni alle 20.30. Alle 21.15 a Rivergaro va in scena il derby fra Siab River e Savi Italo Carpaneto: padrone di casa sul sesto gradino della graduatoria e ospiti già certe della seconda posizione, dunque con la testa ai play off.

Sabato tocca al Nure volley, che in Serie C femminile ospita alle 18 a San Giorgio il Volley Academy Modena. Impegno ostico per la squadra di Capra, che però non può assolutamente perdere punti per mantenere una lunghezza di vantaggio sull’Unimeat in vista dello scontro diretto che il calendario proporrà proprio sabato prossimo, all’ultima giornata. Trasferta a Reggio Emilia per la Ltp Vap, impegnata alle 20.30 a domicilio del Giovolley che segue le trebbiensi in graduatoria, distanziate di soli due punti.

In Serie D maschile la Finestra 2000 San Nicolò attende alle 21 nella palestra delle scuole medie la visita dell’Audax: ai parmensi la formazione di Fabio Bastiani chiede punti per blindare la qualificazione ai play off. In D femminile l’Emmezeta Team 03 affronta in trasferta alle 18 l’Energy Parma, appaiata in classifica, mentre la Bft Burzoni attende la visita (ore 19 in via Stradella) del San Polo Celi. Già giocata Ardavolley Cadeo-Jovi Volley, con la capolista che ha superato con un netto 3-0 le padrone di casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Nure non può perdere punti in vista dello scontro decisivo

SportPiacenza è in caricamento