rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley C e D

Il Nure volley resta saldo al comando, inciampa il Podenzano

Belle vittorie esterne per San Nicolò, Carpaneto e Cadeo, il River supera l'Energy e si piazza in una tranquilla posizione di classifica

S. POLO-FINESTRA 2000 PSN 0-3

(25-27, 19-25, 13-25)

Vince anche in terra parmense la Finestra 2000 San Nicolò, successo frutto di una buona prestazione. Il sestetto inziale Merigo alzatore, Bozzoni opposto, Delfanti e Longinotti centrali, Molinaroli e Fugazza di banda, libero Laudacina, lotta punto a punto nel primo set fino a chiuderlo ai vantaggi. I piacentini poi crescono nel secondo set e poi dilagano nella terza frazione, trascinati da Molinaroli (16) in attacco, al quale si affiancano Longinotti (10) autore dei tre ace consecutivi che chiudono l’incontro, Fugazza (8) al rientro dopo l’infortunio, Bozzoni (8), Delfanti (6), Merigo (5), Mann (2). Gli inserimenti di Mann, Baggi,  Bastiani e di Pollastri funzionano bene e danno il giusto apporto agli equilibri della squadra. Bel gesto anche al termine della gara, quando San Nicolò dedica la vittoria a tutte le donne vittime di violenza.

REGGIANA PALLAVOLO-CARPANETO 0-3

(22-25, 18-25, 21-25)

Importante e più difficile di quanto non possa far pensare il netto risultato finale la vittoria del Savi Italo Carpaneto, che in trasferta va a violare il campo della Reggiana Pallavolo fino alla scorsa settimana ancora imbattuto. Tutti i set hanno visto un andamento in fotocopia, con le due squadre a proseguire punto a punto sino alle fasi finali; più brave e attente sono state le ragazze di Carpaneto a chiudere gli scambi decisivi. Un merito ulteriore va riconosciuto alle rossonere per aver mantenuto la giusta concentrazione a seguito di una lunga interruzione del gioco (circa 40 minuti) causa un infortunio occorso ad una giocatrice locale che ha richiesto l’intervento dell’ambulanza.

Con questo risultato pieno il Carpaneto si posiziona al quarto posto in classifica e si prepara per il derby di venerdì prossiamo che vedrà la squadra della Grandi ospitare il Podenzano.  

SAN POLO PR - EMMEZETA TEAM 03 3-1

(23-25, 25-18, 25-16, 25-17)

EMMEZETA TEAM 03: Pautasso, Romanini C. 4, Grassi 2, Romanini G. 11, Gorra 17, Cassani 6, Colombini (L), Civetta 8, Farina 1, Guardascione 2, Cavilli, Chiozza 2, All. Corraro

Dopo la prima vittoria della stagione, nello scorso turno contro Collecchio, arriva un’altra sconfitta esterna per il Team 03. A San Polo si ripete la storia vista in molte delle partite delle rossoblù in questo difficile inizio di stagione, un set vinto giocando una buona pallavolo, anche contro avversari di prima fascia, per poi smarrirsi alla prima difficoltà e restare in balia dell’avversario senza riuscire mai a reagire in modo adeguato. Corraro propone un sestetto iniziale inedito con Civetta e Gorra di banda e Cassani opposto. Il primo parziale vede le ospiti sempre in vantaggio di qualche punto, ma già nel finale le parmensi, piuttosto fallose ad inizio match, danno segno di risveglio cedendo solo di misura. L’inizio del secondo set è tutto di marca San Polo e le certezze delle ospiti si sgretolano ben presto. Corraro le prova davvero tutte dando fondo alla panchina, ma neanche i cambi portano i risultati sperati. Per le padrone di casa è tutta discesa fino al 3-1 finale. Ancora Gorra la migliore in campo. La giovane attaccante rossoblù è l’ultima ad arrendersi e finisce con uno score di tutto rispetto ed ottime percentuali anche nei fondamentali di seconda linea.

BFT BURZONI-JOVI VOLLEY 0-3

(14-25, 16-25, 22-25)

Per la Bft Burzoni inizia un trittico di partite con le prime della classe; si parte dal Jovi, squadra solida allenata dal mito del volley italiano Giovanni Errichiello. Le ospiti sono una squadra attrezzata e matura per vincere il campionato e arrivano a Piacenza per continuare il cammino verso la vetta. All’inizio la Bft Burzoni fatica, sorpresa da centimetri, forza, quadratura e velocita delle avversarie. Un pessimo avvio che potrebbe spezzare le gambe a molti, ma la squadra di Carmeli si riprende e da meta set gioca alla pari con il Jovi dimostrando capacità e tenacia; peccato che il divario iniziale fosse eccessivo e impossibile da colmare.
Cambio campo si parte sulla falsariga di fine primo set: Jovi suda e attinge anche alla maggiore esperienza per mettere a terra palloni perché adesso la Bft combatte e lotta, qualche errore di troppo però fa scappare il Jovi che si aggiudica il 2-0.
Nel terzo parziale ricomincia la battaglia palla su palla, ma purtroppo anche stavolta esperienza e compattezza favoriscono le ospiti che chiudono il match davanti ad un pubblico divertito visto la partita ricca di scambi e di punti emozionanti.

SURFING ON FELLINGS RIVER-ENERGY VOLLEY PARMA 3-0

(25-20, 26-24, 25-15)

Il River supera l’Energy e si piazza in una posizione di classifica molto più tranquilla. In campo di fonte alle parmensi si presenta una squadra decisamente diversa da quella della gara precedente: aggressiva, determinata, con la voglia di dimostrare qualcosa in più ed i risultati non tardano ad arrivare. Il primo set parte bene, le padrone di casa si impongono fin da subito senza dare troppo spazio alle ospiti che, verso il finire, provano a recuperare, ma il sestetto di coach Anni chiude 25-20. Il secondo parziale parte in salita per il Surfing che si trova subito a rincorrere, commettendo qualche errore di troppo. Tutto il set vede le l’Energy avanti, quasi pronto a chiudere il venticinquesimo punto riaprendo la partita; lo scatto delle padrone di casa però arriva nel momento giusto, ripartenza positiva, recupero e vittoria ai vantaggi 26-24. Il terzo parziale è a senso unico. Le padrone di casa si impongono dai primi punti: decise a chiudere la partita senza dare respiro e possibilità di rientrare alla squadra di Parma. Un gioco pulito, convinto e di squadra porta il River a chiudere con un netto 25-15.

MB TECNOLOGY-ARDAVOLLEY CADEO 1-3

(22-25, 23-25, 25-22, 23-25)

ENI VOLLEY PODENZANO-LIMPIA AUTOCARAVAN REGGIO 2-3

(25-16, 23-25, 29-27, 25-27, 11-15)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Nure volley resta saldo al comando, inciampa il Podenzano

SportPiacenza è in caricamento