rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley C e D

Il Monticelli non si ferma più: con il derby arriva il pokerissimo. VIDEO

Battuto il River, primato in classifica consolidato. Giornata negativa per le altre squadre, si salva solamente il Piace volley che supera Baganzola

La Libertas Steriltom torna dalla trasferta di Parma con un pugno di mosche in mano. Sconfitta inaspettata contro la Polisportiva Baganzola, squadra senza dubbio alla portata dei piacentini. Feroldi schiera Capra in regia con Zurlini opposto, Delorenzi e Ricordi al centro, Mazzoni e Molinaroli di banda, rinunciando ancora al libero in campo. Partenza da dimenticare: sotto 8 a 0 nel primo parziale i biancorossi pur recuperando fino al 20 a 18, soccombono lasciando alla squadra parmense la gioia del primo set. Il secondo si gioca punto a punto fino alla fine e solo ai vantaggi i ragazzi di Feroldi non sono in grado di chiudere mancando di fatto il pareggio. Due a zero e via al terzo set. Qui l'attesa reazione dei piacentini si concretizza con la conquista in agilità del parziale 25 a 14. Quando tutto ormai sembrava ormai recuperato il crollo: nonostante i cambi effettuati con l'innesto di Garilli e Benvenutti per gli evanescenti Molinaroli e Ricordi, i ragazzi della Libertas Steriltom cedono di schianto lasciando al Baganzola i tre punti in palio. 

POLISPORTIVA BAGANZOLA - LIBERTAS STERILTOM 3-1

(25 /18 - 26 /24 - 14/25 - 25 /17
LIBERTAS STERILTOM: Capra 4, Garilli 1, Ricordi 9, Delorenzi 12, Farina, Mann, Zurlini 16, Molinaroli 3, Mazzoni 15, Baggi, Benvenutti, Feroldi (allenatore), Depiccoli (vice allenatore) 

LEGGI TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICHE DI SERIE C E SERIE D

GAS SALES-OPEM 0-3

La gara casalinga della Serie C giovanile della Gas Sales di con l'Opem Audax Parma, persa per 3-0, ha riconfermato alcune lacune tecniche nei vari fondamentali di gioco, soprattutto, nello specifico, la correlazione muro-difesa. Si è evidenziato, peraltro, positivamente rispetto alle precedenti gare un discreto rendimento in attacco, che induce a sperare in un’ulteriore crescita.

GAS SALES-OPEM 0-3

(15-25, 20-25, 13-25)

GAS SALES PIACENZA: Belfanti, Bernazzani, Cagnoni, Fanzola, Federici, Gualla, Hryn, Paratici, Pezziga, Tellone, Zorzella. All. Passani, vice: Massari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Monticelli non si ferma più: con il derby arriva il pokerissimo. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento