menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento della gara fra Saib Vap e Pontenure

Un momento della gara fra Saib Vap e Pontenure

Monticelli e Vap, i derby sono vostri. La Libertas ci prende gusto e vince ancora

Solite amnesie per il Carpaneto, il San Nicolò prosegue la striscia negativa. Per l'Alsenese un guizzo importante

MONTICELLI-TEAM 03 3-0

Il derby visto dal Monticelli

Pronto ritorno alla vittoria e rilancio in vetta per il Monticelli C.M.V. nel campionato di serie D femminile, dove le ragazze di Paolo Sagliani – reduci dal primo ko stagionale a Collecchio – hanno subito dato un segnale di forza vincendo e convincendo nel 3-0 casalingo contro l’Emmezeta Synclean Team 03 nel derby piacentino dell’ottava giornata. Carattere, ma anche bel gioco hanno permesso l’immediato riscatto delle giallonere monticellesi, che – complici i risultati provenienti dagli altri campi – hanno anche consolidato il primato, approfittando dei successi solamente al tie break delle inseguitrici Parma e Collecchio. Sabato trasferta parmense a San Polo di Torrile (ore 19).

LA PARTITA – Senza la banda Andrea Micaela Conti, sostituita dall’esordiente Letizia Martini, coach Sagliani disegna il 6+1 completato da Motta in palleggio, Periti opposta, Azzali in posto quattro, Zanoni e Olmi centrali e Spoto libero. Il primo set è equilibrato fino al 18-18, poi Periti (8 attacchi vincenti nel primo parziale) suona la carica e aiuta Monticelli a chiudere 25-21. Il copione non cambia nella seconda frazione,d ove le giallonere di casa possono contare anche sul prolifico contributo delle bande Azzali e Martini (7 e 4 punti nel parziale), con una ricezione positiva che permette a Motta di sfruttare l’ottima giornata e variare il gioco. Così, le locali passano dal 17-15 al 25-20 che vale il 2-0.

A questo punto, l’Emmezeta Synclean Team 03 cerca il tutto per tutto, riuscendo a giocare un terzo set all’insegna dell’equilibrio ancora più serrato. Si arriva in volata con le due squadre a braccetto a quota venti: le ospiti firmano il break (20-22), ma ancora una volta emerge il carattere del Monticelli C.M.V., protagonista con un parziale di 5-0 che chiude set e match.

Il derby visto dal Team 03

Il Team 03 esce sconfitto dal derby con la capolista Monticelli. Partita affrontata male sin dall’inizio dalle ospiti, che soffrono da subito l’approccio aggressivo e convinto delle avversarie. Troppa arrendevolezza nei primi due set, giocati in parità fino ai 15-16 punti senza mai dare l’impressione di poter veramente registrare una svolta alla partita, e chiusi poi troppo facilmente dalle padrone di casa. Nel terzo si vedono le uniche cose positive della partita della squadra di Prodili. Registrati finalmente muro e difesa Monticelli dà qualche segno di vulnerabilità a dimostrazione che sarebbe bastato poco per poter riprendere le fila della partita. Avanti 22-20 il Team 03 si fa però rimontare grazie alla solita sequela di errori e subisce un parziale di 5-0 che rovina quel poco di buono fatto fino a quel momento. Ancora una volta troppo nervosismo in campo e la conseguente poca lucidità che finisce per costare la quarta sconfitta stagionale. Cecilia Romanini ancora una volta primo ed efficace terminale offensivo, unica a salvarsi nel grigiore generale.

MONTICELLI VOLLEY C.M.V.-EMMEZETA SYNCLEAN TEAM 03 3-0

(25-21, 25-20, 25-22)

MONTICELLI VOLLEY C.M.V.: Motta 1, Azzali 13, Zanoni 8, Olmi 5, Periti 21, Martini 7, Spoto (L). N.e.: Vicentini, Rossi, Tedoldi, Maarouf, Galbignani (L). All.: SaglianiParziali: 25/21-25/20-25/22

EMMEZETA SYNCLEAN TEAM 03: Pautasso 2, Romanini C. 17, Romanini G. 8, Molinaroli  5, Tizzi 10, Cassani 3, Colombini (L)1, Gorra 4, Periti   Marengoni, Civetta, Guardascione (L) -  all. Prodili, 2° Pavlovic

SAIB VAP PC – NEW VOLLEY PONTENURE 3-1

Al Palarebecchi  di Rivergaro, di fronte ad un numeroso pubblico, l’ottava giornata del campionato di serie D mette in scena il derby fra Saib VAP e New Volley Pontenure. Coach Maggipinto schiera Puddu in diagonale a Borrelli, Villa e Soda in banda, Cristalli e Nappa al centro, Burzoni libero.

Parte forte la Vap e si porta sull’8-5. Il New Volley spinge forte in battuta, la ricezione locale soffre ed il punteggio si ribalta, 12-16. Con gli attacchi degli esterni ed i muri di Nappa e Cristalli la Volley Academy Piacenza recupera, impatta e mette la freccia, gestendo poi il parziale fino al 25-22 finale. Nel secondo set parte forte New Volley grazie alla solita battuta e all’attacco più incisivo degli esterni: 5-8. Reazione d’orgoglio da parte delle rivergaresi che ribaltano il parziale sul 16-14; a questo punto la sfida è dura ed equilibrata fino al 21-21 poi sono gli errori delle padrone di casa a consegnare il set alle ospiti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In avvio del terzo parziale regna l’equilibrio, poi grazie alla solita battuta è il New Volley a prendere un po’ di margine 14-16. In questa fase del match, però, è l’attacco delle rivergaresi, con Villa sugli scudi, a fare la differenza: set prima ribaltato poi chiuso 25-20. Nel quarto parziale si assiste alla reazione d’orgoglio delle giovani pontenuresi, ben aiutate dai troppi errori in battuta (6) ed in attacco delle rivergaresi. Le padrone di casa non ci stanno e trascinate da Nappa e da una Borrelli in formato super ribaltano il risultato, 16-14. Ora sono le ospiti ad accusare il colpo: la palla fatica a cadere nel campo avversario; ancora Borrelli bombardando  da posto quattro (ad inizio set cambio ruolo con Soda) dà un indirizzo chiaro al set e al match, 21-16; chiude Villa in diagonale: 25-18. Terza vittoria consecutiva delle ragazze di Mister Maggipinto e classifica che, seppur molto corta, comincia a prendere corpo.

SAIB VAP PC – NEW VOLLEY PONTENURE 3-1

(25-22, 22-25, 25-20, 25-18).

SAIB VAP: Villa 16, Cristalli 8, Borrelli 19, Soda 3, Nappa 11, Puddu 4, Milosevic 3, Franciotti, Tosku, Anelli, Giarrusso, Burzoni (L). All. Maggipinto-Sazzi.

NEW VOLLEY: Nika, Rossetti, Corradi, Sangiorgi, Bartolamei, Kraja, Galelli, Boaron, Zucchi, Sansò, Gazzola (L1), Boselli (L2). All.Amani.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento